A Ferrara ci sarà il ballottaggio
Con solo qualche seggio rimasto da scrutinare, il candidato della Lega Alan Fabbri ha raggiunto il 48,5 per cento
Allo scrutinio di 154 sezioni su 160, a Ferrara, in Emilia-Romagna, è avanti il candidato sindaco della Lega Alan Fabbri, con il 48,5 per cento dei voti, seguito a una certa distanza dal candidato del centrosinistra Aldo Modonesi con il 31,6 per cento.
I candidati sindaco sono otto. Tra loro non c’è l’attuale sindaco Tiziano Tagliani del Partito Democratico (PD), eletto per la prima volta nel 2009 e riconfermato al primo turno nel 2014: il candidato del PD, storicamente il partito più forte della città, è Modonesi, sostenuto da quattro liste. Fabbri è il candidato del centrodestra: è noto perché nel 2009 divenne il primo sindaco leghista dell’Emilia-Romagna, a Bondeno; aveva 30 anni e vinse con il 46,1 per cento. È sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e due liste civiche. Infine il candidato del Movimento 5 Stelle è Tommaso Mantovani.
Alle elezioni europee a Ferrara la Lega è arrivata prima con il 41,93 per cento, seguita dal Partito Democratico con il 25,45 per cento. Il Movimento 5 Stelle invece si è fermato al 11,48 per cento, corrispondente a 21mila voti. Forza Italia e Fratelli d’Italia sono arrivati circa pari, attorno al 5 per cento, con 11mila e 10mila voti circa.
Qui potete seguire il liveblog del Post con i risultati di tutte le elezioni amministrative, man mano che arrivano. Qui invece trovate i risultati delle elezioni regionali in Piemonte.
I risultati delle elezioni comunali in altre città italiane, città per città:
– Bari
– Bergamo
– Firenze
– Livorno
– Modena
– Perugia
– Pescara