Gli striscioni contro Salvini a Campobasso
Sono tanti, in vista del comizio di stasera, in risposta a quelli fatti rimuovere nei giorni scorsi
Stasera il ministro dell’Interno Matteo Salvini terrà un comizio a Campobasso, in Molise, dove sono apparse decine di striscioni contro di lui in risposta agli interventi dei giorni scorsi, quando la polizia aveva fatto rimuovere alcuni striscioni che lo contestavano. Quelli appesi a Campobasso hanno scritte come “prima le persone”, “Lega la lega”, “Porti aperti”, ma anche frasi più dirette verso il ministro, come “Salvini vattene'” o “no al ministro dell’odio”.
Scrive ANSA che gli striscioni sarebbero circa 200 e che la protesta è stata organizzata da Casa del Popolo, uno spazio autogestito di Campobasso, e dall’organizzazione Unione degli Studenti. Uno è apparso anche sulla sede del Partito Democratico, con la scritta “Il Molise resiste ai fascisti”, come si vede in questa fotografia con Bibiana Chierchia, vice sindaca e assessora all’Urbanistica, candidata alle prossime elezioni comunali.
Confesso, alcuni striscioni contro mi divertono. Basta che non ci siano insulti o minacce di morte, basta che non ci sia violenza, tutto il resto fa parte della Democrazia.https://t.co/53YpoYRchY
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) May 14, 2019