Cosa c’è stasera in TV
Piazzapulita, la diretta delle semifinali di Europa League, qualche film e Raffaella Carrà
La solita programmazione televisiva del giovedì prevede un nuova puntata di Mentre ero via su Rai Uno, Piazzapulita su La7 e l’Europa League su TV8. Tra i film si fa notare Fuga per la vittoria, del 1981 su una storica partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. E poi c’è la Carrà.
Rai Uno
21.25 – Mentre ero via
Sesta puntata della serie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La Rai lo ha definito un «melò-mistery», dovrebbe significare che è sia un dramma emotivo sia una storia con risvolti “crime”, piena di colpi di scena. La protagonista, interpretata da Vittoria Puccini, ha un brutto incidente dopo essere stata sul luogo dove il marito e l’amante erano stati uccisi. Quando si risveglia non ricorda più gli ultimi otto anni della sua vita.
Rai Due
21.25 – Il Mostro
Film del 1994, diretto da Roberto Benigni e basato sulla sceneggiatura scritta da Benigni in collaborazione con Vincenzo Cerami. Loris, che abita alla periferia di Roma, viene scambiato per un maniaco che ha seviziato e ucciso decine di donne. Per smascherarlo la polizia gli mette in casa una coraggiosa poliziotta.
Rai Tre
21.20 – A raccontare comincia tu
Raffaella Carrà conduce l’ultima puntata di un programma durante il quale ha incontrato sei personaggi famosi. Questa sera sarà suo ospite il regista Paolo Sorrentino.
Paolo Sorrentino è uno dei nostri registi più amati e premiati: da L'uomo in più a La grande bellezza, che vince l'Oscar come miglior film straniero, i suoi film conquistano sempre pubblico e critica. @raffaella lo ha incontrato per #araccontarecominciatu: questa sera 21:20 #Rai3 pic.twitter.com/Cyc6DmjwwM
— Rai3 (@RaiTre) May 9, 2019
Rete Quattro
21.25 – Dritto e rovescio
È il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.
https://twitter.com/PaoloDebbio/status/1099568535179792386
Canale 5
21.35 – San Andreas
Film del 2015 diretto da Brad Peyton con Dwayne Johnson. Dopo un terremoto in California, scatenato dal risveglio della faglia di Sant’Andrea, un pilota di elicotteri specializzato in ricerca e salvataggio, insieme alla ex moglie, parte per San Francisco per cercare di salvare la loro figlia.
Italia Uno
21.20 – Colorado
Nuova edizione, la ventesima, dello show comico condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
G come Giovedì e G come geo-geo-geo geografia! 🤓👩🏫🤣
Stasera 21.20 su #Italia1 una nuova e imperdibile puntata di #Colorado20! 🌵@marcostabile#belenrodriguez@MediasetPlay pic.twitter.com/yN0KKEaK37— Honolulu (@Honolulu_Ita1) May 9, 2019
La7
21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.
Le periferie italiane dove l’estrema destra cavalca la rabbia dei cittadini per l’assegnazione delle case popolari ai rom, come #CasalBruciato a #Roma.
Stasera a #Piazzapulita.
📅 #9maggio
⏱️ 21.15
📺 @La7tv pic.twitter.com/gecACMU7UM— Piazzapulita – La7 (@PiazzapulitaLA7) May 9, 2019
TV8
21.00 – Diretta gol UEFA Europa League
Le semifinali di ritorno di UEFA Europa League: una si giocherà a Londra tra Chelsea e Eintracht Francoforte, l’altra invece sarà tra Arsenal e Valencia.
Chi vedete favorite tra Arsenal, Valencia, Chelsea e Eintracht? 🤔
Scrivetelo qui e non perdetevi domani sera Diretta Gol domani sera alle 20:30 in diretta su TV8 📺 pic.twitter.com/eUfIhtxvCw— TV8 (@TV8it) May 8, 2019
Rai Movie
21.05 – Sulle tracce dell’assassino
Film del 1988 diretto da Roger Spottiswoode. Il titolo è letterale: un agente dell’FBI cerca un rapinatore assassino.
Iris
21.05 – Fuga per la vittoria
Film del 1981 diretto da John Huston. A Parigi, nel 1943, un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un’operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l’intervallo l’evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Nella tana dei lupi