Altri scontri tra polizia e manifestanti, a Parigi
La polizia ha usato il gas lacrimogeno e almeno 200 persone sono state fermate
In Francia, in particolare a Parigi, ci sono stati scontri tra la polizia e le persone che manifestavano per il Primo maggio ma, in particolare, contro il presidente Emmanuel Macron: almeno 200 persone sono state fermate dalla polizia, scrive Associated Press. Gli scontri più intensi sono stati a Parigi, vicino alla stazione di Montparnasse, dove per disperdere alcuni manifestanti la polizia ha usato anche gas lacrimogeno. Tra i manifestanti c’erano anche persone con gli ormai noti gilet gialli. L’arrivo della manifestazione sarà a Place d’Italie.
Già da giorni si sapeva che nelle manifestazioni di oggi ci sarebbero potuti essere problemi, dovuti soprattutto alla presenza di quelli che erano stati definiti “attivisti radicali“. Le autorità avevano detti di aspettarsi l’arrivo di circa duemila “black block” e solo a Parigi c’erano per le strade più di settemila poliziotti.
VIDEO: 🇫🇷 Clashes have broken out in Paris between police and "black bloc" protesters who joined "yellow vest" demonstrators at the front of the march before the official start of the trade union demonstration on #MayDay #LabourDay #1erMai pic.twitter.com/Cp6c14CiXk
— AFP News Agency (@AFP) May 1, 2019