Spotify ha raggiunto 100 milioni di utenti iscritti al servizio premium in tutto il mondo
Spotify ha raggiunto 100 milioni di utenti iscritti al servizio premium in tutto il mondo. Nel primo trimestre del 2019 l’azienda, che ha sede a Stoccolma, in Svezia, ha detto di aver raggiunto complessivamente i 217 milioni di utenti in tutto il mondo, 10 milioni in più rispetto al 2018. Sono numeri considerati molto buoni, e che negli ultimi anni sono cresciuti di volta in volta del 30 per cento.
Il principale concorrente della società è Apple Music, il servizio introdotto nel 2015 da Apple che al momento ha 50 milioni di utenti paganti in tutto il mondo. A differenza di Spotify, che offre una versione gratuita del suo servizio con le pubblicità, Apple Music è disponibile solo a pagamento.
Nonostante i buoni risultati, Spotify è ancora in perdita: fra gennaio e marzo i costi hanno superato le entrate di circa 142 milioni di dollari (una cifra leggermente inferiore a quella registrata nello stesso periodo del 2018).