Meteo: le previsioni per mercoledì 1 maggio
Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti
Mercoledì inizia il mese di maggio, e ci si aspettava che il suo arrivo ponesse fine alle piogge di aprile, ma così non sarà. Domani mattina la giornata inizierà bene, ma si guasterà nel pomeriggio in buona parte del Centro e al Sud. In particolare, pioverà nel Lazio, in Molise, in Basilicata e intorno alle province di Firenze, Pistoia, Lecce e Crotone. Fortunatamente la situazione dovrebbe migliorare già dalla sera, tranne per la provincia di Rieti e in Basilicata dove continuerà a piovere. Di notte cesseranno definitivamente i rovesci e tornerà il sereno.
Le previsioni meteo per Milano
La prima giornata di maggio a Milano sarà pressoché perfetta: temperature miti ma non sopra i 23 gradi e cielo senza una nuvola dalle 8 di mattina alle 8 di sera.
Le previsioni meteo per Roma
La giornata di mercoledì a Roma sarà bruttina: cielo quasi sempre coperto e pioggia per buona parte del pomeriggio. Una vera sfortuna per chi voleva approfittare della festa del lavoro per godersi una bella giornata di primavera.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.