Le foto della Design Week a Milano
Luci, installazioni e oggetti più o meno strani, con un sacco di persone intorno, dal Salone del Mobile e dal Fuorisalone
Oggi a Milano è l’ultimo giorno della cosiddetta “design week” o “settimana del design” – “settimana più bella dell’anno” secondo qualcuno e “settimana più incasinata dell’anno” secondo altri – cioè il momento dell’anno che con il Salone del Mobile e il Fuorisalone porta in città migliaia di persone e imprese da tutto il mondo per uno dei più importanti eventi al mondo su design e arredamento.
Il Salone del Mobile è una fiera espositiva del settore e sarà aperto fino a domenica 14 aprile alla Fiera di Milano, che in realtà si trova a Rho. È rivolto soprattutto agli addetti ai lavori, ma nel weekend è aperto anche al pubblico, se siete tra quelli in cerca di idee per la casa. Il Fuorisalone invece è per tutti e un po’ dappertutto in città: nel quartiere di Brera, intorno a via Tortona, all’Università Statale, di giorno ma anche e soprattutto dall’ora dell’aperitivo in poi, quando le strade si riempiono di persone che guardano e fotografano le installazioni più particolari alle feste e agli aperitivi nei cortili della città. A seguire le belle foto degli ultimi giorni, dentro e fuori il Salone.