Cosa c’è stasera in tv
Un nuovo film con Beppe Fiorello, "Django Unchained" e poi i programmi del martedì: Cartabianca e DiMartedì
Se siete appassionati del genere “fiction con Beppe Fiorello”, questa sera su Rai Uno c’è il nuovo film con Beppe Fiorello, ispirato alla storia vera di Enzo Muscia, che comprò l’azienda che aveva licenziato lui e tutti i suoi colleghi, portandola nuovamente al successo. Poi ci sono i programmi del martedì, Cartabianca su Rai Due e DiMartedì su La7, mentre se siete di quelli che rimpiangono la scuola-di-un-tempo, c’è una puntata di quel reality show ambientato in un vecchio collegio. Tra gli altri film da vedere, da segnalare ci sono Quo vado? e Django Unchained.
Rai Uno
21.25 – Il mondo sulle spalle
È un film diretto da Nicola Campiotti sulla storia vera di Enzo Muscia, diventato famoso per aver rilevato l’azienda per cui lavorava e che era stata chiusa nonostante facesse ancora buoni affari. Muscia è interpretato da Beppe Fiorello.
Da oggi è vietato dire: "non ce la possiamo fare".#IlMondoSulleSpalle STASERA #19febbraio alle 21.25 su #Rai1@BeppeFiorello pic.twitter.com/k5JTvQNyuz
— Rai1 (@RaiUno) February 19, 2019
Rai Due
21.05 – Il collegio
Terza stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero nel 1968. La voce fuori campo che commenta il programma è di Giancarlo Magalli.
Nel 1968 è stata introdotta una nuova materia, gli allievi de #IlCollegio hanno subito reagito a questa “rivoluzione”.🎨👩🎨👨🎨 Manca poco alla nuova puntata, questa sera 21:20 #Rai2 pic.twitter.com/kqzXUzeWX1
— Rai2 (@RaiDue) February 19, 2019
Rai Tre
21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.
#cartabianca torna martedì 19 febbraio alle 21.20 su @RaiTre pic.twitter.com/pPARdNcJK8
— #cartabianca (@Cartabiancarai3) February 15, 2019
Rete 4
21.30 – Il segreto
Un nuovo episodio della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.
Canale 5
21.21 – Quo vado?
Quarto e ultimo film (per ora) di Checco Zalone, dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. È quello in cui interpreta un uomo disposto a tutto pur di mantenere il proprio impiego nella pubblica amministrazione.
Italia Uno
21.10 – Le Iene Show
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band.
Testimoni di Geova: si può perdere ogni rapporto con le figlie per aver accettato una trasfusione di sangue salva-vita? E' proprio quello che è successo a Grazia ➡ https://t.co/9xkz9ssXaI pic.twitter.com/DgjF6NS4f1
— Le Iene (@redazioneiene) February 19, 2019
La7
21.25 – DiMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.
Il voto sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini, la leadership di Luigi Di Maio nel M5S. Poi, le elezioni in Sardegna, il Pd e il ritorno di Silvio Berlusconi. Tra i temi in puntata domani 19 febbraio a #dimartedì su @La7tv ore 21.15
— diMartedì (@diMartedi) February 18, 2019
TV8
21.30 – Django Unchained
Film di Quentin Tarantino uscito nel 2012 e con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington. Ha avuto un grande successo di critica e di pubblico ed è ispirato a Django, film western del 1966 di Sergio Corbucci, con Franco Nero. La versione di Tarantino parla di uno schiavo afroamericano che nel Texas della metà dell’Ottocento viene aiutato da un cacciatore di taglie a liberare sua moglie. C’è tutto quello che Tarantino mette nei suoi film, quindi molta violenza, molto humor nero e molti dialoghi brillanti.
Nove
21.25 – Will Hunting – Genio ribelle
È il film con cui Robin Williams nel 1998 vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista. Interpreta uno psicanalista che non esercita da anni, e che decide di ricominciare per risolvere il caso di un ragazzo-genio con problemi di comportamento che nessun altro analista è riuscito ad aiutare. Una delle scene più belle del film è quando lui, l’analista, racconta la volta in cui conobbe la sua futura moglie, durante una seduta di terapia col ragazzo-genio.
Iris
20.59 – Mezzo dollaro d’argento
Film western del 1965 diretto da Paul Landres.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Kings
Sky Cinema Oscar
21.15 – Coco