L’aeroporto di Roma-Ciampino è stato in parte riaperto dopo l’evacuazione per un principio di incendio
L’aeroporto di Roma-Ciampino è stato in parte riaperto dopo che, la mattina di martedì, era stato evacuato per la presenza di fumo a seguito di un principio di incendio. Ha riaperto per ora l’Aviazione Generale e l’area degli arrivi, mentre è ancora chiusa l’area delle partenze. I voli erano stati temporaneamente sospesi, e i passeggeri e i dipendenti erano stati evacuati all’esterno dell’edificio, dopo l’avvistamento di fumo in un’area interrata usata come magazzino e in gestione a una ditta esterna. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco in poco tempo.
Sono riprese le attività all’aeroporto di Ciampino. Al momento funziona regolarmente l’Aviazione Generale e tutta l’area degli arrivi.
— Aeroporti di Roma (@AeroportidiRoma) February 19, 2019
Il terminal di Ciampino è stato momentaneamente evacuato a scopo precauzionale. Presenza di fumo è stata registrata in un'area interrata, senza conseguenze per passeggeri e infrastrutture. Il personale di ADR sta assistendo i passeggeri in attesa che ritorni alla piena attività. pic.twitter.com/3JPEwc2D3X
— Aeroporti di Roma (@AeroportidiRoma) February 19, 2019
Ciampino pic.twitter.com/fQ8urfAFvN
— Clemente Mimun (@cjmimun) February 19, 2019
*Shamina Begum Landing via Rome Ciampino airport* pic.twitter.com/hh8WkUhWD1
— Jack Smith (@Jack_Smith_96) February 19, 2019