Meteo: le previsioni per lunedì 11 febbraio
Dove pioverà, dove sarà nuvoloso e dove ci sarà il sole, che è quello che interessa davvero a tutti
Domani l’Italia sarà divisa in due verticalmente: chi sta a ovest, nella penisola, può sperare in una buona giornata, chi sta a est, a parte qualche fortunato in Puglia, deve rassegnarsi a una giornata grigia.
A Nord questa divisione ovest-est sarà particolarmente evidente già a partire dalla mattina: il tempo sarà bello in Liguria, in Piemonte e nella parte ovest della Lombardia, mentre sarà nuvoloso sul resto delle altre regioni, con qualche nevicata in Valle d’Aosta e in Trentino.
Anche al Centro andrà meglio per le regioni a ovest dell’Appennino: nel pomeriggio però il bel tempo si estenderà leggermente.
Al Sud la separazione ovest-est è meno netta: il tempo sarà bello in Campania, nella parte nord della Basilicata e nella parte più a Sud della Puglia, ma in Sicilia, per esempio, saranno in pochi quelli che potranno godersi una giornata di sole.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.