Il sito di Twitter ha una nuova grafica
La versione web passa da tre a due colonne, con nuove scorciatoie da tastiera e un sistema più semplice per inserire gli emoji
Twitter ha rinnovato la sua versione web, con un nuovo sito che è stato ampiamente semplificato rispetto al precedente. Come avviene spesso in questi casi, le modifiche sono state introdotte per un numero limitato di utenti e saranno estese a tutti gli altri nelle prossime settimane.
La principale differenza è la scomparsa dell’impostazione a tre colonne, che per alcuni creava confusione, con una versione a due sole colonne molto più ordinata e pulita. Twitter ha aggiunto diversi accorgimenti per inviare facilmente i messaggi, comprese nuove scorciatoie da tastiera che possono essere attivate senza l’utilizzo del mouse. C’è anche un tasto vistoso per inserire con più facilità gli emoji, mentre nella colonna di destra sono raccolte informazioni sugli hashtag più utilizzati nella giornata e la classica sezione con i suggerimenti su chi seguire.
Nel complesso, la nuova grafica ricorda molto quella adottata già da tempo da Twitter nelle sue applicazioni mobili, e questo dovrebbe contribuire a rendere più intuitivo l’utilizzo della versione web.
A new https://t.co/fHiPXozBdO is coming.
Some of you got an opt-in to try it now. Check out the emoji button, quick keyboard shortcuts, upgraded trends, advanced search, and more. Let us know your thoughts! pic.twitter.com/G8gWvdHnzB
— X (@X) January 22, 2019