È morto Antonio Megalizzi
Era il giornalista italiano ferito nell'attentato di Strasburgo, aveva 28 anni
È morto Antonio Megalizzi, il giornalista italiano che era stato ferito nell’attentato avvenuto martedì nel centro di Strasburgo, in Francia. Aveva 28 anni, e oltre a studiare alla Scuola di studi internazionali a Trento collaborava con diversi giornali trentini. Si trovava a Strasburgo per seguire la plenaria del Parlamento Europeo nell’ambito del progetto Europhonica, una rete europea di radio universitarie. La sua morte è stata confermata dal presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.
Megalizzi è stato colpito mentre stava passeggiando nel centro della città insieme a due colleghe, poco dopo essere uscito dal Parlamento Europeo. In un primo momento i giornali italiani avevano diffuso la notizia spiegando che era stato ferito in maniera non grave. Solo in un secondo momento si è diffusa la notizia che era stato colpito alla testa e che le sue condizioni erano molto gravi.
E’morto #AntonioMegalizzi . Una preghiera lo accompagni in questo viaggio verso il cielo .Ricorderò sempre quella cena a Mezzocorona dove mi parlò dei suoi sogni di giovane giornalista. pic.twitter.com/AGqeTPPtg0
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) December 14, 2018