Le previsioni meteo per mercoledì 5 dicembre
Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che importa davvero a tutti
Domani, mercoledì 5 dicembre, per quasi tutto il giorno non pioverà da nessuna parte. L’unico momento in cui farà brutto tempo sarà la notte, ma soltanto nel Nord-Est. Poi la solita nebbia in pianura (ma solo di mattina e di sera) e tra i 15 e i 17 gradi di massima al Sud, il 5 dicembre. Tutto regolare.
Al Nord sarà soleggiato la mattina e poi nuvoloso il pomeriggio. Ci sarà nebbia in Emilia-Romagna tra la mattina presto e la sera. Durante la notte dovrebbe piovere in Veneto, intorno alla provincia di Ferrara e in Valle d’Aosta. Al confine settentrionale tra Veneto e Trentino-Alto Adige è prevista neve.
Al Centro sarà soleggiato per tutta la mattina e anche nel pomeriggio. Tra sera e notte dovrebbero esserci un po’ di nuvole ma non è prevista pioggia in nessuna regione.
Al Sud ci sarà il sole sia di mattina che di pomeriggio. Anche la sera è previsto sereno e non dovrebbe piovere da nessuna parte.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.