Civitanova-Trento, finale del Mondiale per club di pallavolo maschile, in streaming e in diretta TV
Si gioca stasera alle 20.30 a Czestochowa, in Polonia, e sarà trasmessa in diretta dalla Rai
Stasera alle 20.30 due squadre italiane giocheranno la finale del Mondiale per club di pallavolo maschile: le due squadre sono la Lube Civitanova e la Itas Trento. Per Civitanova sarebbe il primo Mondiale per club; per Trento invece sarebbe il quinto dopo che vinse tutte le edizioni dal 2009 al 2012. Civitanova è arrivata in finale dopo aver battuto per tre set a uno i polacchi dell’Asseco Resovia; Trento ha invece battuto, sempre per 3-1, i russi del Fakel Novy Urengoy.
La finale del Mondiale per club tra Civitanova e Trento si potrà seguire a partire dalle 20.30.in diretta su Rai Sport e in streaming da pc, tablet e smartphone tramite l’applicazione o il sito di RaiPlay, raggiungibile da qui.
.@VolleyLube 🇮🇹 & @trentinovolley 🇮🇹 will be the first clubs from the same country to finish 1-2 in the #FIVBMenCWCH since 1992, when Italy's Misura Mediolanum Milano won their 2nd title & hosts Sisley Treviso finished 2nd. #volleyball #MenClubs pic.twitter.com/ixbhrVo9qH
— Volleyball World (@volleyballworld) December 1, 2018
Sia Trento che Civitanova sono in finale del Mondiale per club ma non hanno vinto nessuna competizione continentale. La CEV Champions League, la più importante competizione europea di pallavolo, è infatti stata vinta dallo Zenit-Kazan. Trento e Civitanova sono state invitate come wild card, insieme ad altre squadre. Sono però arrivate in finale dopo aver superato i rispettivi gironi. I Mondiali per club sono disputati da otto squadre, inizialmente divisi in due gironi di quattro squadre.