Il decreto sicurezza è stato approvato in via definitiva alla Camera con 396 sì e 99 no
![Il ministro dell'Interno Matteo Salvini alla Camera durante il voto di fiducia sul decreto Sicurezza, Roma 27 novembre 2018. (ANSA/GIUSEPPE LAMI)](https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2018/11/BANZAILIQSOLD1_20181128214825569.jpg)
Il decreto sicurezza è stato approvato in via definitiva alla Camera con 396 sì e 99 no. Dopo il voto, i deputati della Lega hanno applaudito. Il decreto è stato votato dalla maggioranza, da Fratelli d’Italia e da Forza Italia. Il testo era già stato approvato al Senato e dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale diventerà legge. Il provvedimento – fortemente voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini – restringe le possibilità di accoglienza delle persone migranti e introduce una serie di nuove norme sulla sicurezza.
Il decreto sicurezza è stato definitivamente approvato alla Camera dei Deputati. Un altro pezzo del contratto di governo è stato realizzato. Abbiamo assunto precisi impegni di fronte agli italiani e continueremo a rispettarli. Proseguiamo così.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) November 28, 2018