Le previsioni meteo per martedì 27 novembre
Dove piove, dove forse e dove no, che alla fine è la cosa che importa davvero a tutti
Dopo una settimana in cui l’Italia è stata “divisa in due” secondo il classico schema (brutto tempo al Nord, bel tempo al Sud), sembra che domani la situazione sarà rovesciata: sarà parzialmente nuvoloso ma senza pioggia al Nord, e prevalentemente piovoso al Centro e al Sud, così, tanto per smentire i luoghi comuni.
Al Nord la mattina sarà nuvoloso dappertutto, ed è prevista nebbia in pianura Padana, ma poi uscirà il sole in tutto il Nord-Ovest. La sera la situazione rimarrà invariata, con ulteriori miglioramenti durante la notte.
Al Centro la mattina ci saranno piogge nelle Marche, in Umbria e nel Lazio (nelle province di Viterbo e Frosinone); continuerà a piovere in queste zone fino a sera, poi ci saranno miglioramenti in tutte le regioni tranne in Abruzzo.
Al Sud ci saranno piogge mattutine in Campania, Molise, Calabria e Puglia settentrionale (in provincia di Foggia). Di pomeriggio pioverà anche in Basilicata e in alcune zone della Sicilia. Non sono previsti miglioramenti neanche durante la notte.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.