Le previsioni meteo per venerdì 23 novembre
Dove pioverà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa davvero a tutti
Domani l’Italia sarà divisa in due, dal punto di vista meteorologico: brutto tempo al Nord (ma brutto sul serio) e nuvoloso al Sud, dove però non dovrebbe piovere. Non una gran giornata, in ogni caso, ma una nota positiva c’è: domani è il Black Friday, quello vero e proprio, e potete passare la giornata anche chiusi in casa a fare shopping compulsivo su internet. Per quelli che sono costretti a uscire: copritevi bene.
Al Nord ci sarà un generale brutto tempo. La mattina ci saranno nebbia e nuvole, poi dal pomeriggio inizieranno le piogge nel Nord-Ovest, e la sera piogge dappertutto fino a notte inoltrata. In Trentino-Alto Adige ci sarà neve.
Al Centro la mattina ci saranno nuvole in tutte le regioni, e dal pomeriggio pioverà in tutta la Toscana. Per il resto della giornata solamente cielo coperto, ma niente pioggia (una scusa per fare shopping compulsivo su internet la si trova, comunque).
Al Sud per tutto il giorno dovrebbero esserci solamente un po’ di nuvole ma senza piogge, neanche sulle isole dove nei giorni scorsi ci sono state piogge isolate ma costanti.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.