Il Parlamento Europeo ha aperto un sito in 24 lingue che prova a raccontare i vantaggi concreti dell’Europa
Il Parlamento Europeo ha aperto un nuovo sito che prova a raccontare i vantaggi concreti dell’Europa: si chiama What Europe Does For Me (“Cosa fa per me l’Europa”) ed è disponibile da oggi in 24 lingue. Il sito è stato concepito per raccontare concretamente le diverse iniziative che l’Unione Europea ha finanziato nei vari stati: c’è una sezione per sapere come vengono spesi i fondi europei nella propria regione – la città di Milano, per esempio, ha una pagina del sito tutta per sé – un’altra per capire le conseguenze delle leggi europee nella vita di tutti i giorni, e così via. Sono disponibili informazioni su 1290 territori, e ogni testo è disponibile nella lingua locale e in inglese.
Il sito fa parte della strategia dell’UE in vista delle elezioni europee del 2019, che finora si è concretizzata soprattutto nella campagna “Stavolta voto”.
European Elections 2019: What Europe does for me. European Parliament launches new website demonstrating the EU’s positive impact on individual citizens https://t.co/dp4PpckZl7
— IMCO Committee Press (@EP_SingleMarket) November 14, 2018