La persona uccisa nell’attentato di Melbourne era un noto ristoratore italiano
Si chiamava Sisto Malaspina, aveva 74 anni e dal 1974 gestiva insieme a un socio il Pellegrini’s Café
La persona morta dopo essere stata accoltellata a Melbourne, in Australia, nell’attentato di venerdì rivendicato dall’ISIS era un ristoratore italiano di nome Sisto Malaspina. Malaspina aveva 74 anni e viveva in Australia da quando ne aveva 18: dal 1974 era il co-proprietario di uno dei ristoranti più conosciuti della città, il Pellegrini’s Café, e per questo aveva una certa fama. Su Twitter l’attore australiano Russell Crowe lo ha ricordato scrivendo: «Sisto, il mio cuore si spezza… Frequentavo il Pellegrini’s dal 1987, non sono mai passato da Melbourne senza andare a trovare Sisto». In un altro messaggio ha detto che per lui Malaspina era come il suo «zio preferito»: «Quando ci siamo conosciuti, ero un attore di teatro mal pagato, lui mi ha sempre trattato come un principe». Oltre a Malaspina, l’attentatore ha accoltellato altre due persone che però sono solo state ferite.
Sisto, il mio cuore si spezza … I’ve been going to Pellegrini’s since 1987. Never been to Melbourne without dropping in on my man Sisto . South Sydney stickers on the wall and caps on display.
My sweet loyal friend, stabbed in the street by a mad man.
Cosí triste. pic.twitter.com/kfj32smdOz— Russell Crowe (@russellcrowe) November 10, 2018
He was like a favourite uncle . One of the reasons I love going to Melbourne, because I knew I’d get that greeting. When we met I was a badly paid theatre actor, he always treated me like a Prince. La famiglia. All the best to you Damian. https://t.co/gpnGS6k1js
— Russell Crowe (@russellcrowe) November 10, 2018
A Malaspina era anche stato dedicata una puntata della serie web Italian Dreamtime. Sognando l’Australia che racconta le storie di italiani andati a vivere in Australia.