Un treno è deragliato a Santa Margherita Ligure in seguito al crollo di un muro, non ci sono feriti
Un treno regionale è deragliato questa mattina verso le 5:30 nei pressi di Santa Margherita Ligure in seguito a una frana causata dal crollo di un muro lungo il percorso. La frana ha provocato l’uscita del primo carrello del treno dai binari, ma nessuna delle trenta persone a bordo è stata ferita: il treno, il regionale 11361, era partito da Brignole ed era diretto verso La Spezia.
Il crollo del muro è stato causato, secondo Ferrovie dello Stato, «dall’abbondante quantitativo di acqua proveniente da aree non di competenza ferroviaria». Per tutta la mattina sia sulla linea Genova-La Spezia che su quella Genova-Vemtimiglia i treni hanno subito ritardi fino a 60 minuti. Trenitalia ha fatto sapere di aver attivato un servizio di 7 autobus sostitutivi per i viaggiatori del trasporto regionale nel nodo di Genova, e 2 autobus sostitutivi per i viaggiatori della lunga percorrenza.
Nodo di #Genova: tecnici ancora a lavoro, potenziata assistenza alle persone e attivati servizi sostitutivi per i viaggiatori del trasporto regionale e della lunga precorrenza.
➡️ https://t.co/REDqzCbpBn— Ferrovie dello Stato Italiane (@fsitaliane) November 9, 2018