Una donna è sopravvissuta per sei giorni nel deserto dell’Arizona dopo un incidente in auto
Una donna di 53 anni è sopravvissuta per sei giorni nel deserto dell’Arizona cibandosi di erba, dopo essere uscita di strada in auto ed essere finita in una scarpata: è stata infine trovata da un allevatore e un operatore della manutenzione autostradale.
Il 12 ottobre la donna stava percorrendo una strada a 100 km circa da Phoenix: la strada era molto scivolosa per via della pioggia e ha perso il controllo dell’auto, che è uscita di strada. L’auto è precipitata per circa 15 metri in una scarpata, ed è atterrata su un albero di mesquite, su cui è rimasta incastrata. La donna, rimasta gravemente ferita nell’incidente, è rimasta nell’auto per qualche giorno; poi è riuscita a uscire e scendere dalla pianta.
Il suo piano era dirigersi a piedi verso la ferrovia sperando di trovare qualcuno che la aiutasse, ma dopo mezzo chilometro è collassata nel letto secco di un fiume. Il 18 ottobre, un allevatore e un operatore della manutenzione autostradale stavano cercando di recuperare una vacca scappata e hanno notato il guardrail sfondato. Affacciandosi hanno visto l’automobile, e dopo essere faticosamente scesi per raggiungerla, hanno visto alcune impronte che si allontanavano dal veicolo. Seguendole hanno trovato la donna, gravemente disidratata, con alcune costole rotte, una ferita alla testa e una spalla dislocata. La donna è stata portata in ospedale con un elicottero.