È uscito un librone su Bojack Horseman
Lo ha pubblicato Edizioni BD e raccoglie bozzetti preparatori, interviste, storie e aneddoti su una delle serie di animazione più apprezzate degli ultimi anni
È uscito per Edizioni BD Bojack Horseman – Tutto quello che avreste sempre voluto sapere, un librone di 250 pagine che racconta com’è nata e come è stata prodotta Bojack Horseman, la serie animata di Netflix con protagonista un cavallo alcolizzato, ex celebrità televisiva e alle prese con enormi problemi affettivi. Bojack Horseman, la cui quinta stagione è uscita a fine settembre, è considerata dalla critica una delle migliori serie animate degli ultimi anni, e ha una notevole popolarità in Italia.
Il libro raccoglie interviste ai creatori, decine di bozzetti preparatori, aneddoti e storie sulla produzione, sul doppiaggio e su tutte le fasi che hanno reso Bojack Horseman quello che è oggi. Uno dei contributi principali è quello di Lisa Hanawalt, la fumettista che ha ideato graficamente la serie, che tra le altre cose racconta gli ostacoli e le complessità di inventare un mondo popolato esclusivamente da animali antropomorfi. Oltre a quella di Hanawalt, il libro raccoglie molte altre testimonianze su come la serie fu proposta a Netflix e su come sia cambiata rispetto all’idea originale: tra le altre quella di Raphael Bob-Waksberg, produttore esecutivo di Bojack Horseman.