Le foto di Jacinda Ardern con la sua bambina all’ONU
La prima ministra neozelandese è stata il primo capo del governo a partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite con un figlio
Martedì la prima ministra neozelandese Jacinda Ardern ha partecipato all’Assemblea generale dell’ONU a New York portando con sé la figlia Neve Te Aroha, nata lo scorso 21 giugno; mentre teneva un discorso al summit sulla pace “Nelson Mandela”, la piccola è stata tenuta in braccio dal compagno Clarke Gayford. È la prima volta che un capo del governo ha partecipato all’Assemblea generale insieme al figlio appena nato. Gayford, un presentatore televisivo di un programma sulla pesca, l’ha accompagnata nel viaggio per occuparsi della bambina.
In Nuova Zelanda le spese di una babysitter nei viaggi all’estero del primo ministro sono coperte dallo stato, ma Ardern ha detto che stavolta pagherà di tasca propria: gli eventi a cui Gayford deve partecipare in quanto suo compagno sono pochi e l’ha accompagnata soprattutto per occuparsi di Neve.
Because everyone on twitter's been asking to see Neve's UN id, staff here whipped one up.
I wish I could have captured the startled look on a Japanese delegation inside UN yesterday who walked into a meeting room in the middle of a nappy change.
Great yarn for her 21st. pic.twitter.com/838BI96VYX— Clarke Gayford (@NZClarke) September 24, 2018