L’Italia di pallavolo si è qualificata per la fase finale dei Mondiali
La nazionale italiana di pallavolo si è qualificata alla fase finale dei Mondiali. Ieri è stata battuta 3-2 dalla Russia, ma per via della sconfitta della Bulgaria era già certa della qualificazione. Lunedì si terrà il sorteggio per la fase finale del torneo, che comprende due gironi da tre squadre ciascuno.
#VolleyMondiali18
l’Italia cede 2-3 alla Russia, ma è qualificata per la fase finale
Tutti i dettagli sul match▶️ https://t.co/Lmeb9kUXCD
Gallery fotografica ▶️ https://t.co/NmnmowO0ps#VolleyballWchs @FIVBVolleyball @russiavolley pic.twitter.com/pqbr9gJ6JV— Federvolley ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Federvolley) September 22, 2018
La Nazionale italiana allenata da Gianlorenzo Blengini è stata insieme alla Polonia la miglior squadra della prima fase del torneo e ha vinto le prime sei le partite che ha disputato. Nelle vittorie sono stati come previsto fondamentali i due giocatori di punta della squadra, Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, rispettivamente il quarto e il tredicesimo realizzatore del torneo, aiutati comunque da una squadra forte ed esperta e dal giovane più talentuoso in squadra, il palleggiatore Simone Giannelli, fondamentale per le prestazioni dei due attaccanti.