Italia-Russia dei Mondiali di pallavolo in TV e in streaming
È la seconda partita della seconda fase, l'Italia può ottenere matematicamente la qualificazione alla fase finale
Italia-Russia è la seconda partita della seconda fase a gironi dei Mondiali di pallavolo. Si gioca questa sera alle 21.15 al Mediolanum Forum di Assago, dove l’Italia disputerà tutte e tre le partite previste in questa fase del torneo. La Russia ha una squadra molto competitiva, ma grazie ai punti ottenuti finora l’Italia è praticamente certa di accedere alla terza fase: per ottenere la certezza matematica le basterà vincere due set.
Italia-Russia sarà trasmessa in diretta e dalla Rai su Rai 2 e Rai 2 HD a partire dalle 21.05. Si potrà inoltre seguire in streaming da pc, tablet e smartphone tramite il sito o l’applicazione Rai Play, la piattaforma streaming della Rai raggiungibile da questo link.
#VolleyMondiali18
Servirà tecnica, strategia e concentrazione… a voi la prossima mossa! Stasera #ItaliaRussia alle 21.15 ( diretta @RaiDue )
🎨: @TimeOut_STORIES #VolleyballWChs#LaNazionale @FIVBVolleyball @russiavolley pic.twitter.com/40zF4TGqeO— Federvolley ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Federvolley) September 22, 2018
La Nazionale italiana allenata da Gianlorenzo Blengini è stata insieme alla Polonia la miglior squadra della prima fase a gironi e ha vinto tutte e sei le partite che ha disputato. Nelle vittorie sono stati come previsto fondamentali i due giocatori di punta della squadra, Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, rispettivamente il quarto e il tredicesimo realizzatore del torneo, aiutati comunque da una squadra forte ed esperta e dal giovane più talentuoso in squadra, il palleggiatore Simone Giannelli, fondamentale per le prestazioni dei due attaccanti.