Sono online i primi due episodi della terza stagione del podcast “Serial”
Sono online da alcune ore i primi due episodi della terza stagione di Serial, uno dei podcast più seguiti e apprezzati degli ultimi anni. Gli episodi sono gratuiti e si possono anche ascoltare sui principali aggregatori di podcast, come Apple Podcast e Google Podcast. La terza stagione si occuperà di diversi casi giudiziari avvenuti a Cleveland, in Ohio. Ce ne sarà uno per puntata e sono accomunati, scrive il sito, “dall’essere storie fuori dall’ordinario su casi ordinari”. Aja Romano ha scritto su Vox che la terza stagione «sembra poter essere anche meglio della prima”, e in genere i siti americani stanno recensendo in modo positivo i primi episodi.
This season, we’re holding open the courthouse door, inviting you inside. There are shocking, fascinating things happening in plain sight. Hear episodes 1 and 2 today. https://t.co/0O60tPrtxS pic.twitter.com/G4PxUIc9G7
— Serial (@serial) September 20, 2018
La prima stagione di Serial, incentrata sull’oscuro caso di omicidio di una ragazza avvenuto nel 1999 a Baltimora, aveva registrato un successo senza precedenti per un podcast. La seconda stagione ha raccontato invece la storia di Boew Bergdahl, un soldato americano catturato dai talebani e tenuto prigioniero per anni dopo essere scappato dal suo reggimento per motivi mai chiariti.