Cosa c’è stasera in tv
Due film con Bruce Willis, la politica a "In onda" e Germania-Francia della Uefa Nations League
Stasera in tv ci sono diversi film tra il discutibile e l’inequivocabilmente brutto, altre repliche di Don Matteo, il meglio della trasmissione musicale estiva Battiti e la politica a In onda (tra gli ospiti Nicola Zingaretti e Barbara Lezzi). Chi segue il calcio può provare a sintonizzarsi su Canale 5: anche se non gioca l’Italia, verrà trasmessa la prima partita del torneo Uefa che dovrebbe rendere più competitive le amichevoli tra Nazionali, e limitare l’effetto di addormentamento precoce sul divano.
Rai 1
21.30 – Don Matteo
Le puntate La fuga e Nei secoli fedele, le ultime della decima stagione della serie che ha per protagonista il prete interpretato da Terence Hill. Sono entrambe repliche, ma si sa che Don Matteo in replica riesce puntualmente a essere il programma più visto della serata, complici i palinsesti della concorrenza, forse.
"Pronto capitano? È per sempre!"#DonMatteo10 ULTIMA PUNTATA, stasera #6settembre alle 21.25 su #Rai1@DonMatteoRai pic.twitter.com/lBEUbOb140
— Rai1 (@RaiUno) September 6, 2018
Rai Due
21.30 – Rosewood II
Episodio della serie su un anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. È il diciottesimo episodio su ventidue della seconda stagione: non è il caso di iniziarla adesso, se non la seguite già, perché rischiate di affezionarvi e non è mai uscita una terza stagione.
Rai Tre
21.15 – Before I go to sleep
Thriller del 2014 con Nicole Kidman e Colin Firth. Parla di una donna la cui memoria si azzera ogni volta che si sveglia. Decide di registrare in video le informazioni importanti che scopre. Poi succedono altre cose, un po’ meno simili a quelle di Memento di Nolan.
Rete 4
21.27 – The judge
Film drammatico del 2014 con Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Parla di un avvocato di Chicago specializzato nella difesa di soggetti indifendibili, e «troppo costoso per gli innocenti». Fin qui sembra interessante, ma poi arriva il solito espediente “gli muore la madre e deve tornare nella sua città natale”. Dove rivede il padre, un giudice con un certo sistema di valori che lo disapprova.
Canale 5
21.25 – Uefa Nations League: Germania-Francia
Prima partita del nuovo super torneo di calcio a cui partecipano tutti i 55 paesi europei, pensato per dare un senso agli incontri tra Nazionali quando non ci sono Europei, Mondiali e qualificazioni varie. L’Italia dovrà giocare contro Polonia e Portogallo.
Italia 1
21.2o – Battiti Live Compilation
“Best of” della kermesse musicale andata in onda da vari posti della Puglia e della Basilicata nelle scorse settimane. Dopo stasera dovrebbe essere finita per davvero: e da domani non ci vedrete più scrivere cose come «”Best of” della kermesse musicale», promesso.
#BattitiLiveCompilation
In prima serata su #Italia1 le migliori esibizioni dai palchi di #BattitiLive@radionorba https://t.co/B4j0hkzxDD— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) September 6, 2018
La 7
20.35 – In onda
Programma di approfondimento politico con Luca Telese e David Parenzo. Parleranno Nicola Zingaretti del PD e Barbara Lezzi del M5S, tra gli altri.
Anche ieri #inonda con la puntata sugli sfollati di Genova e sul ponte Morandi insieme al ministro Toninelli si conferma primo programma di informazione della fascia. Ci vediamo stasera con Zingaretri, la Lezzi, Lilli Gruber Cacciari e gli altri! Grazie al 5.7% che ci ha seguito!
— Luca Telese (@lucatelese) September 6, 2018
TV8
21.25 – Il cacciatore di ex
Commedia d’azione del 2010 con Jennifer Aniston e Gerard Butler. Basta il titolo: un ex poliziotto ora cacciatore di taglie deve catturare la propria ex moglie.
Nove
21.20 – Ma tu di che segno 6?
Commedia del 2014 con Massimo Boldi, Gigi Proietti e un’altra decina di comici italiani. È un film a episodi sulle conseguenze delle profezie astrali, definito da MyMovies un «cinepanettone antico», qualsiasi cosa voglia dire.
Rai 4
21.12 – I predoni
Film d’azione del 2016 con Bruce Willis. Un gruppo di rapinatori sta compiendo una serie di rapine che finiscono sempre con l’uccisione di uno degli ostaggi.
Iris
21.00 – Il colore della notte
Thriller erotico del 1994 con Bruce Willis e Jane March. Uno psicanalista in crisi dopo aver assistito al suicidio di una sua paziente nel suo studio, per lo shock diventa incapace di distinguere il colore rosso (quello del sangue, n.d.r.). Decide quindi di seguire una terapia di gruppo per superare il trauma, ma tra i pazienti cominciano ad avvenire strani omicidi.
Sky
Sky Cinema Comedy
21.00 – Mamma o papà?
Sky Cinema Passion
21.00 – Pensieri pericolosi
Sky Cinema Cult
21.00 – Il cigno nero