Cosa c’è stasera in tv
Rocky V, Twister e Immaturi, se avete voglia di film; The Good Doctor e Chicago P.D. se vi siete appassionati alle serie tv del martedì
Anche questa sera in tv ci sono tanti film, che con poche eccezioni sono proprio quei film che passano in televisione la sera del 14 agosto. Commedie non proprio nuovissime, vecchie cose dalla scatola polverosa “film degli anni Novanta” e qualche cosa anche di più vecchio. Nel complesso, però, non c’è niente che non possa meritare di essere visto o rivisto. C’è Rocky V, per esempio, Immaturi oppure Twister, se siete in vena di tornado. Continuano anche The Good Doctor e Chicago P.D., le due serie del martedì sera.
Rai Uno
21.25 – The Good Doctor: undicesimo e dodicesimo episodio della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.
Rai Due
21.25 – Troppo napoletano: commedia italiana del 2016 che racconta dell’amicizia tra un bambino di Napoli e il suo psicologo, e delle avventure amorose tra lo psicologo e la mamma del bambino.
Rai Tre
21.15 – Rocky V: film del 1990, quinto della serie di Rocky, scritto e diretto da Sylvester Stallone. Introduce il personaggio del figlio di Rocky e racconta il rapporto con suo padre, ormai diventato un famosissimo pugile. Non fu accolto molto bene, e fu generalmente considerato come un finale deludente per la famosa saga. Poi però arrivarono altri film.
Rete 4
21.17 – Twister: film del 1996 su una squadra di cacciatori di tornado che si trova di fronte a una enorme tempesta e decide di sperimentare un nuovo strumento per lo studio dei cicloni.
Canale 5
21.26 – Immaturi: commedia italiana del 2011 diretta da Paolo Genovese, con – tra gli altri – Raoul Bova, Barbora Bobuľová, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Racconta di un gruppo di ex studenti della stessa classe che a distanza di 26 anni dall’esame di maturità riceve una comunicazione sull’annullamento dello stesso, e lo deve rifare. Il film ha un seguito e poi è diventato una serie tv diretta sempre da Genovese.
Italia Uno
21.20 – Chicago P.D.: tre episodi della quarta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.
La7
21.30 – Il giardino segreto: uscì nel 1993 ed è tratto dal famoso classico della letteratura per l’infanzia, apparso a puntate nel 1910 su The American Magazine e pubblicato nel 1911. Parla di una giovane ragazza che, rimasta orfana e tornata in Inghilterra dopo essere stata in India, si mette a esplorare l’ambiente in cui vive, scoprendo cose.
TV8
21.25 – Italia’s Got Talent – Audizioni: il meglio
Talenti o aspiranti talenti che provano a dimostrare di avere talento davanti a quattro giudici. Si chiama “il meglio”, ma probabilmente non ci saranno solo le audizioni migliori. Ci saranno anche alcune di quelle peggiori, fatte da persone evidentemente sprovviste di qualsivoglia talento.
Siete pronti a scatenare la vostra creatività con le nuove GIF e gli sticker di #IGT?
👉 https://t.co/FAej3GGf1A pic.twitter.com/80yZzkp5KC— Italia's Got Talent (@IGT_official) July 25, 2018
Nove
21.3o – The Order – L’Apocalisse: contiene la parola Apocalisse nel titolo ed è interpretato da Jean-Claude Van Damme. Se vi piace il genere, probabilmente non ve ne frega niente del fatto che su IMDb il voto medio del film sia 4,6.
Rai 4
21.10 – Riddick: film del 2013 in cui Vin Diesel interpreta Richard Riddick, un personaggio che ha creato insieme con lo scrittore e regista David Twohy e che è difficile da catalogare. Riddick è forse l’ultimo sopravvissuto di una razza perduta. I suoi occhi sono luminosi e privi di espressività, come biglie: è in grado di vedere al buio, proprio come le orde di alieni assetati di sangue che spiano i personaggi per tutto il film. Riddick è uno dei personaggi che qualche anno fa fece dire a qualcuno che, forse, era il caso di rivalutare Vin Diesel.
Iris
21.00 – Amico, stammi lontano almeno un palmo: western del 1972 di Michele Lupo, con Giuliano Gemma. Parla di un uomo che, uscito di prigione, si unisce a un vecchio amico e fa quello che a guardare i film sembra fosse piuttosto comune ai tempi del vecchio West: si mette a rapinare banche. Ha anche dei momenti da commedia, all’italiana.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Io c’è
Sky Cinema Hits
21.15 – Sette anni in Tibet