L’attacco fuori dal Parlamento a Londra
Un'auto ha investito alcuni pedoni e si è schiantata contro le barriere a Westminster: ci sono tre feriti, un uomo è stato arrestato e la polizia parla di "attacco terroristico"
Un uomo è stato arrestato martedì mattina a Londra dopo che l’auto che stava guidando ha investito alcune persone e si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento. Le autorità hanno fatto sapere che ci sono tre feriti, non in pericolo di vita. Un video diffuso sui social network mostra i poliziotti circondare l’auto dell’uomo e portarlo via in manette. La polizia locale ha detto che sta trattando l’episodio come un “attentato terroristico”, e ha aggiunto che la guida dell’indagine è stata affidata all’antiterrorismo britannico. BBC ha pubblicato un video che mostra il momento dell’attacco.
Rooftop camera shows moment car crashes into barriers outside Parliamenthttps://t.co/CprbiGZgrg #Westminster pic.twitter.com/0noYclQNaR
— BBC Breaking News (@BBCBreaking) 14 agosto 2018
Breaking: Big armed police response to car which has cashed into Parliament barriers we are now being moved back pic.twitter.com/rYAqExq6rn
— Vincent McAviney (@VinnyMcAv) August 14, 2018
Dell’attentatore si sa ancora poco: sembra che abbia tra i venti e i trent’anni e che fino a prima dell’attacco non fosse conosciuto dai servizi segreti britannici o dall’antiterrorismo. La polizia locale ha detto che ha agito da solo e che al momento non sta collaborando con le autorità. All’interno della sua auto non sono state trovate armi. Il governo britannico terrà un incontro di emergenza oggi pomeriggio per analizzare la situazione.