Cosa c’è stasera in TV
Gli Europei di atletica, Real Madrid-Milan e i secondi capitoli di due grandi trilogie
Stasera in tv trovate diverse cose interessanti, ed è quindi una fortuna che la notte migliore per andare a caccia di stelle cadenti sia quella tra domenica e lunedì. Ci sarà un po’ di sport, con la penultima serata degli European Championships e una gara di calcio amichevole tra Milan e Real Madrid, interessante se non altro perché coinciderà con la prima apparizione di Gonzalo Higuain al Milan. Tutti gli altri troveranno due grandi secondi capitoli da due grandi trilogie: Per qualche dollaro in più e Le due torri.
Rai Uno
21.25 – La mia bella famiglia italiana: commedia italiana per la tv del 2013, con Alessandro Preziosi e Tanja Wendhorn. Un ingegnere italiano in Germania da 20 anni e sposato con una donna tedesca torna in Puglia quando il fratello gli dice che la loro madre sta morendo. In realtà sta benissimo, c’è sotto dell’altro.
Rai Due
21.05 – European Championships 2018: la penultima serata dei campionati europei che hanno messo insieme gare di nuoto, ciclismo, canottaggio, ginnastica artistica e atletica leggera. Dalle 21 in poi ci sono le finali dei 5000 metri maschili e dei 4×400 femminili e maschili.
MERAVIGLIOSA! 👏🇮🇹
Antonella #Palmisano è BRONZO europeo nella 20km di marcia a #Berlin2018!
👉 https://t.co/rioJjLgSNg@atleticaitalia pic.twitter.com/rUzZbdapWY
— CONI (@Coninews) August 11, 2018
Rai Tre
20.30 – Per qualche dollaro in più: celebre film western di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cliff e Gian Maria Volonté e musicato da Ennio Morricone. Il Monco e il colonnello Mortimer, due cacciatori di taglie, sono sulle tracce dell’Indio, lo spietato e folle capo di una banda di criminali. È il secondo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro”.
Rete 4
21.15 – The Transporter: terza puntata della prima stagione della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.
Canale 5
21.25 – Real Madrid-Milan: la partita che assegnerà il trofeo amichevole Bernabeu sarà anche la prima di Higuain al Milan.
Italia 1
21.10 – Il signore degli anelli – Le due torri: film fantasy del 2002 di Peter Jackson con Elijah Wood, Viggo Mortensen e parecchi altri, secondo capitolo della celebre trilogia. La compagnia dell’anello è ormai divisa: Saruman è ufficialmente un traditore, mentre i grossi, lenti alberi parlanti Ent si schierano con i buoni. Poi c’è quella battaglia pazzesca che è una delle migliori della storia del cinema.
La7
21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera andrà in onda il decimo episodio.
TV8
21.30 – I delitti del Barlume – Il re dei giochi: prima puntata della fiction tra la commedia e il giallo tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, in cui un barista toscano e i suoi ottuagenari clienti abituali indagano su omicidi e scomparse. Ogni episodio è autoconclusivo.
Nove
21.27 – Amore estremo: commedia sentimentale del 2003 con Jennifer Lopez e Ben Affleck. Un piccolo criminale viene incaricato da un boss della mafia di compiere un rapimento importante. Viene affiancato da un’assassina professionista di cui si innamorerà.
Iris
21.00 – Belfagor – Il fantasma del Louvre: film horror francese del 2001, sequel di una vecchia e nota serie tv. Una ragazza scopre un passaggio segreto nel negozio di antichità che gestisce insieme alla nonna che conduce al Louvre. Una notte penetra nel museo e si imbatte in una mummia appena arrivata dall’Egitto: la presenza della ragazza non può che scatenare maledizioni e forze arcane/oscure/malefiche.
Rai 4
20.26 – The Americans: due episodi dell’apprezzata serie ispirata a una vera storia della Guerra fredda.
Sky
21.00 – Sky Cinema Family: Mucche alla riscossa
21.00 – Sky Cinema Cult: Lo straniero della valle oscura
21.00 – Sky Cinema Max: 47 metri