Le previsioni meteo per venerdì 10 agosto
Al nord ci sarà brutto tempo, ma almeno le temperature massime caleranno un po'
Domani nel nord Italia non ci sarà bel tempo e le temperature caleranno, almeno un po’: le minime in Piemonte e in Lombardia, le massime in tutto il nord fatta eccezione per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Nel resto d’Italia, dove il cielo sarà sereno quasi dappertutto, le massime aumenteranno un po’.
Nord
Il cielo sarà coperto nel nord-ovest e fino al pomeriggio ci saranno rovesci e temporali in Liguria e in Lombardia. Nel resto del Nord il cielo sarà un po’ meno nuvoloso, ma pioverà anche in Trentino-Alto Adige e nel nord del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Per la fine della giornata è prevista pioggia su tutta la pianura padana e veneta.
Centro e Sardegna
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma nel corso della giornata il cielo si coprirà un po’ e ci saranno rovesci o temporali sparsi sul nord della Toscana e nelle aree interne di tutte le regioni centrali.
Sud e Sicilia
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Solo sugli Appennini potrebbero esserci occasionali temporali.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.