La tennista Serena Williams si è lamentata di essere sottoposta a troppi test antidoping rispetto agli altri giocatori
La tennista statunitense Serena Williams, considerata la più forte di tutti i tempi, si è lamentata su Twitter di essere oggetto di troppi test antidoping rispetto agli altri giocatori, sostenendo di essere discriminata. A giugno, il sito sportivo americano Deadspin aveva scritto che Williams era stata sottoposta a test antidoping cinque volte, più di tutti gli altri tennisti statunitensi, donne o uomini: diversi tennisti negli anni si sono lamentati del fatto che il sistema dei controlli è troppo invasivo.
Un mese fa c’era stato un piccolo caso al riguardo quando un agente dell’organizzazione antidoping americana (USADA) si era presentato a sorpresa a casa di Williams quando lei non c’era, rifiutandosi di andarsene senza un campione per un test. L’agente si era presentato fuori dagli orari concordati tra Williams e l’USADA: alla fine non aveva ottenuto il campione, e Williams aveva sporto lamentela.
Ed è quel momento del giorno in cui ci si sottopone “casualmente” a un test antidoping e l’unica a farlo è Serena. È stato provato che di tutti i giocatori io sono quella a cui ne vengono fatti di più. Discriminazione? Io penso di sì. Almeno manterrò pulito lo sport.
Ma sono pronta a fare qualsiasi cosa serva per avere uno sport pulito, quindi avanti. Non vedo l’ora.
…and it’s that time of the day to get “randomly” drug tested and only test Serena. Out of all the players it’s been proven I’m the one getting tested the most. Discrimination? I think so. At least I’ll be keeping the sport clean #StayPositive
— Serena Williams (@serenawilliams) July 25, 2018
But I’m ready to do whatever it takes to have a clean sport so bring it on. I’m excited.
— Serena Williams (@serenawilliams) July 25, 2018