Le previsioni meteo per martedì 24 luglio
Dove pioverà e dove no, che è la sola cosa che interessa a tutti – specialmente a quelli in vacanza
Domani farà bel tempo su quasi tutta la penisola italiana e sulle isole maggiori. Il cielo sarà nuvoloso soprattutto in Valle d’Aosta e sul resto delle zone alpine, dove potrebbero esserci occasionali temporali. Le temperature massime aumenteranno nel Sud Italia, Calabria esclusa, e quelle minime nel nord ovest. Nel resto del mondo fa molto caldo, ad esempio, in Svezia, dove domenica ci sono stati 53 incendi nel sud del paese (i vigili del fuoco italiani hanno dato dei rinforzi), e in Giappone: a Kyoto le temperature sono rimaste sopra i 38°C per sette giorni di seguito, per la prima volta da quando vengono registrate periodicamente, cioè dall’Ottocento.
Nord
In tutto il nord ci si sveglierà con cielo sereno, ma nel corso della mattinata ci saranno nuvole alte. In particolare sulle Alpi il cielo sarà nuvoloso di pomeriggio e ci saranno occasionali temporali. In serata tornerà a fare bello sulle zone centro-occidentali, tranne che in Valle d’Aosta, dove il cielo continuerà a essere nuvoloso.
Centro e Sardegna
Anche in questa zona farà bello quasi dappertutto, anche se tra la fine della mattinata e il primo pomeriggio ci sarà qualche nuvola su Toscana e Lazio.
Sud e Sicilia
Il cielo sarà un po’ più nuvoloso nel sud della Puglia e sugli Appennini: per il resto ci sarà bel tempo. Potrebbe piovere, ma poco, in Calabria.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.