Le previsioni meteo per domani, martedì 17 luglio
Brutto tempo diffuso al mattino, poi un progressivo miglioramento in tutta Italia
Le previsioni meteo per domani, martedì 17 luglio, dicono che la giornata inizierà con il cielo nuvoloso, ma che poi ci saranno dei miglioramenti in molte parti d’Italia. Al Centro-Sud le temperature massime saranno più miti, mentre saranno in aumento sul Nord-Ovest.
Sulla Pianura Padana e sulle Alpi centro-occidentali le nubi saranno compatte al mattino, ma ci si aspettano precipitazioni solo lungo la costa adriatica romagnola: altrove non servirà l’ombrello. Le nuvole comunque si diraderanno nel corso della mattinata ed entro sera tornerà il sereno su tutto il Nord.
Anche al Centro e in Sardegna le nuvole faranno spazio al sole nella seconda parte della mattinata, ma potrebbero comunque esserci temporali isolati sia sulla costa tirrenica che su quella adriatica. Al Sud ci si sveglierà sotto un cielo nuvolo con temporali; poi ci sarà un progressivo miglioramento, anche se sulla costa tirrenica potranno ancora esserci rovesci.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.