Le previsioni meteo per domani, venerdì 6 luglio
Dove pioverà e dove no, che è la cosa che interessa a tutti
Le previsioni del tempo per domani danno piovaschi, rovesci e temporali in varie parti d’Italia, al nord (comprese le zone allagate del Trentino-Alto Adige), al centro e al sud. Non ci saranno comunque grossi abbassamenti delle temperature.
Nord
Per tutto il giorno ci sarà cielo nuvoloso sulla Liguria, sulle Alpi, sull’Emilia-Romagna e sul Triveneto: ci saranno anche rovesci e temporali sparsi, ma nelle ore serali la situazione migliorerà. Nel resto del nord il cielo sarà sereno di mattina, si coprirà un po’ col proseguire della giornata.
Centro e Sardegna
In Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e aree interne del Lazio ci sarà cielo coperto, con deboli rovesci e qualche temporale locale tra la fine della mattinata e il pomeriggio. Verso sera il cielo si farà sereno, a partire dalle zone affacciate sul mar Tirreno. Nel resto del centro Italia e in Sardegna ci sarà bel tempo, anche se di mattina si vedrà qualche nuvola bassa nelle aree interne della Sardegna.
Sud e Sicilia
Il cielo sarà nuvoloso sulle montagne molisane e pugliesi, in Campania e sulle coste tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia; in queste zone di pomeriggio potrebbero verificarsi piovaschi e deboli rovesci. Nel resto del sud il cielo sarà limpido e terso in generale; il cielo potrebbe coprirsi temporaneamente lungo la costa adriatica.
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.