Marco Cecchinato si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros dopo aver battuto il belga David Goffin
Il tennista italiano Marco Cecchinato ha battuto 7-5, 4-6, 6-0, 6-3 il belga David Goffin negli ottavi di finale degli Open di Francia e si è qualificato ai quarti di finale del torneo, dove incontrerà il serbo Novak Djokovic, che nell’altro quarto di finale disputato oggi ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco. Cecchinato, che ha 25 anni ed è il numero 72 del ranking, ha sfruttato i tanti errori concessi da Goffin, numero 9 al mondo, la cui partita è pero stata condizionata da un problema all’avambraccio.
"For me its a dream. I am very very happy."
Before this week, Cecchinato had never won a match at a Grand Slam. Now, he's into the quarterfinals.#RG18 pic.twitter.com/vrFmHz2o5l
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 3, 2018
Prima degli incontri disputati quest’anno al Roland Garros, Cecchinato non aveva mai vinto una partita in uno Slam: con il successo di stasera è il nono italiano di sempre ad arrivare ai quarti in un torneo dello Slam. Nel turno precedente aveva eliminato lo spagnolo Carreño Busta e ai sedicesimi aveva battuto l’argentino Marco Trungelliti. Il quadro dei quarti di finale si completerà domani al termine delle ultime quattro partite degli ottavi, dove sarà impegnato un altro italiano, Fabio Fognini, che giocherà contro Marian Cilic.