Cosa c’è stasera in tv
Un nuovo spettacolo di Gigi Proietti, "Ulisse" e moltissimi film
Nel palinsesto dei canali principali stasera ci sono solo due programmi che non sono film: su Rai 1 va in onda un nuovo spettacolo di Gigi Proietti, mentre su Rai 3 c’è una nuova puntata di Ulisse.
Poi, tra gli altri: due film in cui qualcuno scopre di avere dei parenti che non pensava di avere (uno con Leonardo Pieraccioni e uno con Elizabeth Banks); quel film in cui Joseph Gordon-Levitt corre come un pazzo in bicicletta; uno dei capitoli della saga di Transformers, abbastanza impenetrabile per i non appassionati; un grande film di guerra del passato; uno di fantascienza tratto dal romanzo La macchina del tempo di Wells, realizzato da un suo pronipote.
Rai 1
21.25 – Cavalli di battaglia: un nuovo spettacolo di Gigi Proietti dal teatro Verdi di Montecatini Terme, in cui il comico si esibirà proponendo, appunto, i propri cavalli di battaglia insieme a un nuovo repertorio, come nel 2017. Saranno ospiti Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Nicola Piovani.
Rai 2
21.05 – Una famiglia all’improvviso: film del 2012 in cui un uomo, dopo la morte del padre, scopre di avere una sorellastra e un nipote (a cui deve consegnare parte dell’eredità), e che quindi suo padre aveva una “doppia vita”. Ma ha bisogno di soldi, e decide di tenere l’eredità per sé e fare conoscenza dei due senza rivelare la propria identità.
Rai 3
21.30 – Ulisse: lo storico programma di approfondimento di Alberto Angela. La puntata di oggi è dedicata al DNA.
“A #Ulisse un viaggio nell’invenzione più straordinaria della natura: il #DNA, la molecola della vita.”
@UlisseRai3, con #AlbertoAngela, stasera alle 21.15 su #Rai3 pic.twitter.com/wN4SyMmf2n
— Rai3 (@RaiTre) June 2, 2018
Rete 4
21.15 – Giochi di potere: film d’azione del 1992 con Harrison Ford. Un ex analista della CIA capita davanti a Buckingam Palace, a Londra, giusto in tempo per fermare un attentato dell’IRA contro un Lord. Rientrato negli Stati Uniti, dovrà respingere gli attacchi dell’organizzazione terroristica, che vuole vendicarsi.
Canale 5
21.15 – Finalmente la felicità: film diretto, sceneggiato e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Un professore di musica viene invitato a C’è posta per te di Maria De Filippi, dove scopre che anni prima la madre defunta aveva adottato a distanza una bambina brasiliana, che oggi è una modella.
Italia 1
21.20 – Transformers 3: terzo film su quattro della saga ispirata dagli omonimi giocattoli degli anni Ottanta, diretta da Michael Bay e con Shia LeBeouf, enormi robot alieni ed esplosioni. Se non siete pratici della serie, la trama potrebbe apparirvi respingente: Optimus Prime e gli Autobot devono combattere contro i Decepticon, ma c’è il nuovo supernemico Shockwawe, tiranno di Cybertron, conquistatore del pianeta dei Transformers. Vabbe’.
La7
21.10 – L’ispettore Barnaby: vanno in onda due episodi della serie televisiva poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.
Alle 21:10 'L'Ispettore Barnaby'. Questa sera in onda gli episodi 'Omicidio il giorno di San Malley' e 'Tragico autunno'. Rivedi gli episodi su https://t.co/mXF3HbCLY9 #La7 pic.twitter.com/WMthFeu0wK
— La7 (@La7tv) June 2, 2018
TV8
21.00 – Senza freni: film d’azione del 2012 con Joseph Gordon-Levitt che interpreta un fattorino di una ditta di spedizioni che effettua consegne in bicicletta. Un giorno riceve una busta da consegnare entro 90 minuti a Chinatown, ma comincia a essere inseguito da un poliziotto corrotto che vuole impadronirsi della lettera.
Rai 4
21.05 – Empire State: thriller del 2013 con Dwayne Johnson. Nel 1982, due amici pianificano un colpo da 15 milioni di dollari a un mezzo blindato dell’azienda in cui uno dei due ha lavorato.
Rai Movie
21.10 – I cannoni di Navarone: film di guerra del 1961 con Gregory Peck. Racconta una missione britannica nel Mar Egeo nel 1943, che ha l’obiettivo di distuggere un avamposto tedesco. Vinse un Oscar e due Golden Globe.
Iris
21.00 – The time machine: film di fantascienza del 2002 con Guy Pearce, tratto dall’omonimo romanzo di H.G. Wells e diretto dal pronipote Simon Wells. Uno scienziato vuole dimostrare che si può viaggiare nel tempo; cercando di cambiare il passato, finisce 800.000 anni nel futuro.