Cosa c’è stasera in tv
Un solo talk show politico, la nuova Nazionale, film già visti e altri meno
Oggi è lunedì, e in uno dei giorni politicamente più intensi e complessi che si ricordi, rischiavano di non esserci talk show politici. Ci ha pensato Enrico Mentana, rimediando all’ultimo. C’è anche la (nuova) Nazionale, per chi vuole tirarsi su: o perlomeno speriamo, visto che giochiamo contro l’Arabia Saudita. Report si occupa poi della vendita del Milan, e ci sono un po’ di film vecchiotti e molto trasmessi in tv e un paio più recenti e potenzialmente interessanti.
Rai Uno
21.30 – Italia-Arabia Saudita: amichevole della nazionale di calcio italiana, che da pochi giorni ha un nuovo allenatore, Roberto Mancini. Si giocherà nel piccolo stadio svizzero di San Gallo, sul lago di Costanza: perché è quello che l’Arabia Saudita ha scelto per le sue amichevoli prima dei Mondiali. Nell’Italia ci saranno diverse novità rispetto al passato: la più evidente sarà la presenza di Mario Balotelli in campo.
Italia-Arabia Saudita è la prima partita della nuova Nazionale
Rai Due
21.20 – Dove eravamo rimasti: film del 2015 diretto da Jonathan Demme – Il silenzio degli innocenti, Philadeplhia – e con Maryl Streep. Racconta di una donna che dopo essersi allontanata dalla sua famiglia e dai suoi figli per inseguire il sogno di diventare una rock star decide di provare a ricucire rapporti ormai quasi del tutto persi.
Rai Tre
21.15 – Report: il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci. Questa sera si parlerà della scarsa trasparenza delle grandi società di consulenza e del discusso affare che ha portato alla cessione del Milan, comprato un anno fa da un imprenditore cinese di cui si sa poco.
Un anno fa Silvio #Berlusconi vende il #Milan a Yonghong Li. Chi è? Viene presentato come socio di maggioranza della più grande miniera di fosforo cinese, che però ha una sede fantasma, come mostrano queste immagini del @nytimes
Inchiesta di @LucaChiancahttps://t.co/aVBm8y5HXt— Report (@reportrai3) May 28, 2018
Rete 4
20.15 – Il terzo indizio: programma condotto da Barbara De Rossi su casi di cronaca nera italiani.
Ancora una volta, ancora un'altra vittima.#StopFemminicidio@BarbaraDeRossiO #ilterzoindizio https://t.co/woPNNjGXHO
— Il Terzo Indizio (@IlTerzoIndizio) May 26, 2018
Canale 5
21.26 – Il mio grosso grasso matrimonio greco: è stata una delle commedie di maggior successo dei primi anni Duemila. Prodotta con pochi milioni di dollari, ne incassò più di 350 e ottenne persino una nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale. È ambientata a Chicago e racconta le difficoltà di Toula, una timida ma indipendente ragazza di origini greche, a fare accettare alla sua famiglia il suo fidanzato Ian, che ha il difetto di non essere greco.
Italia Uno
21:30 – Catwoman: film del 2004 con Halle Berry, Sharon Stone e Benjamin Bratt. Berry interpreta Catwoman, una giovane donna che riscopre la sua doppia natura umana e felina proprio quando si trova in mezzo a una grossa cospirazione criminale.
La 7
21.15 – Bersaglio mobile: nella serata in cui tutti (ok, è un’esagerazione: molti) vorrebbero vedere un talk show politico, per capire qualcosa di più della crisi istituzionale in corso, rischiava di non essercene nessuno. Su La7 va quindi eccezionalmente in onda una puntata del programma di Enrico Mentana.
#Governo: stasera dalle 21.15 Bersaglio Mobile con Enrico #Mentana sulla crisi politica pic.twitter.com/IlbvuN933x
— Tg La7 (@TgLa7) May 28, 2018
TV8
21.25 – Tartarughe Ninja: film del 2014 diretto dal poco conosciuto Jonathan Liebesman e basato sulla storia molto conosciuta delle Tartarughe Ninja, al centro di una storica serie animata per bambini.
Rai 4
21.06 – Il nascondiglio del diavolo: film del 2005 su un gruppo di scienziati che per primi esplorano un fiume sotterraneo scoperto per caso in Romania. Indovinate chi si nasconde da quelle parti? (Ok, non proprio il diavolo, ma ci siamo capiti).
Rai Movie
21.10 – L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford: film diretto da Andrew Dominik, tratto da un omonimo romanzo del 1983, a sua volta ispirato a una storia vera. Brad Pitt interpreta il bandito Jesse James. Il film racconta il suo tormentato rapporto con Robert Ford, l’uomo che alla fine lo ucciderà. Lo spoiler è già nel titolo!
Iris
21.00 – Il padrino – Parte III: film del 1990 diretto da Francis Ford Coppola e interpretato da Al Pacino, terza ed ultima parte della trilogia sulla famiglia Corleone: il meno riuscito dei tre, di gran (gran) lunga. C’è Andy Garcia tra i protagonisti.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Sono tornato
Sky Cinema Max
21.15 – Mad Max Fury Road
Sky Cinema Cult
21.00 – Jackie
Sky Cinema Family
20.25 – Piovono Polpette