Com’è Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno
È uscito a marzo dopo 8 anni dal suo predecessore, ed è un gioco di ruolo e combattimento dove bisogna anche gestire un regno
Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è un videogioco RPG, e i giochi RPG sono i giochi di ruolo: lo diciamo per chi non avesse grande dimestichezza con il gergo dei videogiochi. Dentro a Ni No Kuni II – che è il sequel di un videogioco uscito nel 2010 – ci sono sia parti di gioco di ruolo e combattimento che parti manageriali, in cui bisogna gestire il proprio regno, raccogliere tasse e usare i soldi per completare le missioni del gioco. Ce n’è una che dura dall’inizio alla fine, e poi tante missioni più brevi, da completare in successione. Quelli di Joypad – ovvero, Francesco Fossetti, Irene Graziosi e Alessandro Zampini – ne parlano un po’, mentre ci giocano e dopo aver fatto molto fatica con un ciak in campo.
Io non posso portare a termine la mia missione principale perché invece di allargare i confini del regno ho comprato questa casa con una pianta in testa.