I convocati dell’Inghilterra per i Mondiali
Gareth Southgate ha comunicato la lista definitiva: sono stati esclusi il portiere Joe Hart e il centrocampista Jack Wilshere
La federazione calcistica inglese (FA) ha comunicato (con questo bel video) la lista definitiva dei 23 giocatori convocati dall’allenatore Gareth Southgate per i Mondiali di calcio, che si terranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Come previsto, Southgate non ha convocato l’ex portiere del Torino Joe Hart e il centrocampista dell’Arsenal Jack Wilshere. Quest’ultimo non è nemmeno stato rimpiazzato da Jonjo Shelvey del Newcastle, considerato il miglior regista a disposizione: la scelta ha suscitato qualche perplessità. È rimasto fuori anche Adam Lallana, trequartista del Liverpool, inserito tra le riserve insieme a Tom Heaton, James Tarkowski, Lewis Cook e Jake Livemore. Tutti i convocati giocano nel campionato inglese e il capitano sarà Harry Kane, attaccante del Tottenham di 24 anni che diventerà il più giovane ad aver mai capitanato la nazionale inglese.
I 23 convocati dell’Inghilterra:
Portieri
Butland (Stoke City), Pickford (Everton), Pope (Burnley)
Difensori
Cahill (Chelsea), Walker (Man City), Trippier (Tottenham), Stones (Man City), Maguire (Leicester), Jones (Man United), Rose (Tottenham), Young (Man United), Alexander-Arnold (Liverpool)
Centrocampisti
Henderson (Liverpool), Dier (Tottenham), Delph (Man City), Loftus-Cheek (Crystal Palace), Alli (Tottenham), Lingard (Man United), Sterling (Man City)
Attaccanti
Kane (Tottenham), Vardy (Leicester), Welbeck (Arsenal), Rashford (Man United)
Le liste, definitive o ancora provvisorie, delle altre Nazionali:
?? Brasile, ?? Argentina, ?? Croazia, ?? Portogallo, ?? Germania,
?? Uruguay, ??????? Inghilterra, ?? Francia, ?? Belgio, ?? Serbia, ?? Nigeria,
?? Messico, ?? Giappone, ?? Russia, ?? Egitto