WhatsApp ha introdotto degli aggiornamenti nelle chat di gruppo
Si potrà lasciare un gruppo in modo permanente, ad esempio
WhatsApp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook, ha introdotto degli aggiornamenti nelle chat dei gruppi: non si potrà essere aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato, gli amministratori non potranno essere rimossi contro la loro volontà dal gruppo che hanno creato e un utente potrà individuare con facilità i messaggi che lo menzionano in una conversazione di gruppo. Sono state fatte anche altre piccole modifiche, elencate sul blog di WhatsApp:
– Descrizione del gruppo: un breve testo all’interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.
– Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l’amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.
– Panoramica delle menzioni: se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po’ di tempo, usa il nuovo tasto @ nell’angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto.
– Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.
– Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.
WhatsApp dice infine che queste nuove funzioni sono disponibili per Android e iPhone.