Amazon Prime Video: le novità di maggio
Una delle più apprezzate serie recenti della Rai, uno degli ultimi film su Godzilla e "Vikings", tra le altre cose
Amazon Prime Video è il servizio di streaming di film e serie tv disponibile per tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime, quello che consente di ricevere consegne in un giorno. È uno dei servizi di streaming legali meno costosi, e dentro ci sono un sacco di grandi film e molte serie notevoli: sia originali come American Gods, The Marvelous Mrs. Maisel e Transparent, sia diverse recenti e prodotte da altri network come The Terror, The Looming Tower o This is Us. Tra i contenuti più apprezzati poi ci sono serie storiche che non si possono vedere altrove, come Seinfeld, The Office o Parks and Recreation.
Queste sono le nuove uscite su Amazon Prime Video per maggio. Ci si abbona qui, e per il primo mese è gratis: poi costa 4,99 euro al mese, oppure 36 euro per un anno. L’abbonamento comprende anche le spedizioni e altri servizi, come uno spazio illimitato per salvare le proprie foto.
Il cacciatore (dal 2 maggio)
È stata una serie molto pubblicizzata e apprezzata della Rai, andata in onda a marzo. È ambientata in Sicilia negli anni Novanta, dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, ed è liberamente ispirata al libro Cacciatore di mafiosi, scritto dal magistrato Alfonso Sabella e pubblicato nel 2008 da Mondadori. Il protagonista della serie è Francesco Montanari, attore di cinema, tv e teatro, noto a molti per essere stato “Il Libanese” nella serie tv Romanzo criminale. È diversa dalle altre fiction della Rai, in senso buono: e infatti è meglio chiamarla serie tv. Non ha la classica fotografia “smarmellata” e ha un montaggio più dinamico, tra le altre cose, e l’interpretazione di Montanari ha ricevuto un sacco di complimenti.
Diablo Guardian (dal 4 maggio)
È una serie originale di Amazon tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore messicano Xavier Velasco. Parla di una ragazza che dal Messico si trasferisce a New York con una valigia piena di soldi, soprattutto per noia: lì conosce uno scrittore che conduce una vita molto sregolata, coinvolgendola. La protagonista è Paulina Gaitan, che forse avete già visto in Narcos.
Vikings (dal 9 maggio)
È una popolare e seguita serie tv ambientata nel IX secolo in Scandinavia e nelle isole britanniche, incentrata sulle avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, un personaggio probabilmente leggendario che viene interpretato da Travis Fimmel. Ne sono state fatte cinque stagioni, ed è in produzione una sesta. Su Amazon Prime Video saranno disponibili le prime quattro.
Teen Wolf (dal 9 maggio)
È una serie ispirata al film Voglia di vincere, quello degli anni Ottanta con Michael J. Fox che faceva il ragazzo licantropo. Anche questa parla di liceali e lupi mannari, e di liceali che vengono morsi da lupi mannari e devono imparare a gestire la loro doppia identità: e voi che pensavate che la vostra pubertà fosse stata difficile. È andata in onda per sei stagioni, prodotta da MTV: su Amazon Prime Video arrivano le prime cinque stagioni.
Shin Godzilla (dal 10 maggio)
È un film sul lucertolone giapponese, prodotto in Giappone nel 2016 dalla Toho Company, cioè quella famosa proprio per i film di Godzilla. È un reboot del film originale del 1954, e quindi la storia la sapete: a Tokyo scoprono che nel mare c’è un bestione gigante con le squame, parecchio arrabbiato e poco turbato dai carri armati e dagli aerei dell’esercito giapponese. Il regista è Hideaki Anno, cioè lo sceneggiatore di Neon Genesis Evangelion, uno dei più celebri anime di sempre.
You are wanted (dal 18 maggio)
È una serie tedesca su un uomo a cui viene rubata l’identità in un attacco informatico, e si ritrova a essere accusato di essere un terrorista. Su Amazon Prime Video arriva la seconda stagione.
***
Disclaimer: il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi sugli abbonamenti ad Amazon Prime Video sottoscritti attraverso il link qui sopra, senza variazioni dei prezzi.