Cosa c’è stasera in tv
Sarà la sera di "Ulisse", "Amici" e "Ballando con le stelle", ma il film da guardare è "Cesare deve morire"
lStasera in tv ci saranno soprattutto dei film. Per chi ha voglia di qualcosa di impegnativo sarà trasmesso Cesare deve morire dei fratelli Taviani, a sei giorni dalla morte di Vittorio: è il loro film più famoso e apprezzato degli ultimi anni. Per chi preferisce un film di animazione c’è il primo Madagascar, mentre per gli appassionati di fantascienza Mission to Mars (giusto per gli appassionati: fu recensito molto male).
Con Ulisse di Alberto Angela invece si va sul sicuro: si parlerà di profondità marine e naufragi. Poi continuano con nuove puntate Amici, Ballando con le stelle e il Saturday Night Live italiano, che per questa settimana andrà in onda in seconda serata dopo le qualifiche di MotoGP.
Rai 1
20.35 – Ballando con le stelle: settima puntata della tredicesima edizione del talent show di Rai 1 in cui personaggi dello spettacolo o dello sport devono imparare a ballare al fianco di ballerini e ballerine professioniste.
Ooh ooh ooh honey! ✨
La settima puntata di #BallandoConLeStelle, stasera alle 20.35 su #Rai1@Ballando_Rai @milly_carlucci pic.twitter.com/79jXl4TV5s— Rai1 (@RaiUno) April 21, 2018
Rai 2
21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: spinoff della serie statunitense sulla squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service, che indaga sui reati in cui sono coinvolti membri della marina militare e del corpo dei marines degli Stati Uniti d’America.
22.10 – N.C.I.S. New Orleans: Tutto come sopra. Ma a New Orleans.
👮♂️Serata crime dalle 21.20👮♀️
Si parte con @NCISLA "Nel nome del padre" e a seguire @NCISNewOrleans "Operazione colossus" pic.twitter.com/goGqpQITsx— Rai2 (@RaiDue) April 21, 2018
Rai 3
21.30 – Ulisse: programma di approfondimento culturale condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si chiama Sfida agli abissi e tra le altre cose si parlerà di sottomarini, dei naufragi di transatlantici e di un batiscafo Trieste costruito in Italia che ha raggiunto la Fossa delle Marianne, la più grande depressione oceanica conosciuta oltre che il posto più remoto e inaccessibile sulla Terra. Nel tweet del profilo ufficiale di Ulisse il batiscafo è diventato “Triste” 🙁
Il batiscafo Triste, costruito in Italia, ed in servizio presso la marina militare degli Stati Uniti fino al 1971, raggiunse nel 1960 la Fossa delle Marianne, 10.994 metri sotto il livello del mare.
Sabato 21 aprile, #Ulisse racconta la sfida dell’uomo agli abissi. 21.25 @RaiTre pic.twitter.com/ousrwQahak— Ulisse – Rai1 (@UlisseRai1) April 18, 2018
Rete 4
21.15 – La vendetta di Luna: film drammatico tedesco del 2017. Luna, 17 anni, sta trascorrendo le vacanze estive in montagna con i genitori e la sorella, quando due sconosciuti prima prendono in ostaggio e poi uccidono la famiglia. Luna, l’unica sopravvissuta, scopre che in realtà il padre era un agente segreto russo e la famiglia solo una copertura; decide quindi di vendicarsi degli assassini.
Canale 5
21.10 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi, dove una squadra bianca e una blu si sfidano nel ballo e nel canto.
Buongiorno! 🌞
Oggi come vi sentite più Bianchi o più Blu? 😉 #Amici17 pic.twitter.com/vQFXEuwjwL— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 21, 2018
Italia 1
21.10 – Madagascar: è un film d’animazione del 2005 della Dreamworks. Parla di alcuni animali dello zoo di New York che scappano per tornare a vivere liberi. Finiscono in Madagascar, ma non è come se l’aspettavano. Ha due sequel: il secondo è ambientato in Kenya, il terzo in Europa.
La7
21.10 – L’Ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson. Le vicende sono talmente strane da aver ispirato un account Twitter parodico in cui si immaginano potenziali assurde trame per nuovi episodi: in questo qua sotto si parla dell’omicidio di un campanaro, che viene trovato cotto dentro a un enorme pan di Spagna.
https://twitter.com/midsomerplots/status/987645609984262145
TV8
21.10 – Qualifiche di MotoGP: le qualifiche del motomondiale dal Circuito delle Americhe di Austin, in Texas. Con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini.
Tirate fuori il texano che è in voi, indossate un cappello da cowboy e salite in moto 🏍
C'è l'#AmericasGP, sabato dalle 18:30 e domenica alle 17 su TV8 📺 pic.twitter.com/92b2jfnAZm— TV8 (@TV8it) April 20, 2018
22.00 – Saturday Night Live: negli Stati Uniti il Saturday Night Live (SNL) è il più importante e famoso programma televisivo comico, trasmesso ogni sabato sera da NBC. In Italia, be’, ecco, non ha avuto la stessa fortuna, e dopo i primi esperimenti fatti da Mediaset una decina di anni fa, TV8 (cioè Sky) ha deciso di riproporlo con una sua produzione. Stasera c’è la terza puntata.
Ecco il manuale per diventare presidenti fichissimi 😂
Saturday Night Live arriva sabato alle 21:50 in prima visione assoluta su TV8 📺#SNLItalia pic.twitter.com/Z5UhkgSPW6— TV8 (@TV8it) April 20, 2018
Rai 4
21.05 – Blitz: thriller inglese del 2011. Jason Statham interpreta un sergente della polizia che a quanto pare non bisogna mai chiamare «vecchio», specialmente quando esce di casa con una mazza da baseball.
Rai Movie
21.10 – Cesare deve morire: è un film dei fratelli Taviani del 2012, mandato in onda 6 giorni dopo la morte di Vittorio Taviani. Nello stesso anno il film vinse l’Orso d’oro a Berlino. Racconta la messa in scena della tragedia di Shakespeare Giulio Cesare nel carcere di Rebibbia.
Iris
20.59 – Mission to Mars: film di fantascienza del 2000 diretto da Brian De Palma e interpretato da Gary Sinise e Tim Robbins. Racconta la seconda missione umana su Marte, che è una spedizione di salvataggio della prima: prima di scomparire nel nulla, gli astronauti avevano visto un enorme volto umanoide scavato nel fianco di una montagna.
Sky
Sky Cinema Principesse HD
21.00 – Frozen
Sky Cinema Cult
21.00 – Kiki & i segreti del sesso
Sky Cinema Classics
21.00 – La vendetta della pantera rosa