La Nazionale di calcio femminile ha vinto 2-1 contro il Belgio nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2019
La Nazionale italiana di calcio femminile ha battuto 2-1 il Belgio nella terzultima partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2019, giocata stasera a Ferrara. L’Italia è andata in svantaggio al 37mo minuto del primo tempo ma è riuscita a pareggiare dopo cinque minuti con Martina Rosucci, centrocampista della Juventus. Nel secondo tempo, a dieci minuti dalla fine, Cristiana Girelli, centrocampista del Brescia, ha segnato il gol della vittoria: la sesta in sei partite disputate nel proprio girone di qualificazione.
Per l’Italia è un successo molto importante, dato che a due partite dal termine delle Qualificazioni ai Mondiali le permette di aumentare a 8 punti il vantaggio sul Belgio, secondo nella classifica del girone ma con una partita in meno. Il prossimo 8 giugno, nella partita di Firenze contro il Portogallo, ha la possibilità di ottenere la qualificazione matematica alla fase finale dei Mondiali, a cui manca dal 1999. Solo la prima Nazionale di ciascuno dei sette gironi di qualificazione europei otterrà l’accesso diretto alla fase finale dei Mondiali. Chi arriverà dietro dovrà sperare di essere fra le quattro migliori seconde classificate.
Qualificazioni #Mondiali 🌍
⏱ Sesto successo consecutivo per le #Azzurre, davanti ai 7500 #Tifosi di #Ferrara!#ITALIA 🇮🇹 vs #Belgio 🇧🇪 2-1
⚽️ #Cayman 37 (r), #Rosucci 42, #Girelli 80📺Tv #RaiSport#VivoAzzurro #WePlayStrong #ItaliaBelgio pic.twitter.com/VqEOBMsJS5
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) April 10, 2018