Cosa c’è in TV la sera di Capodanno
I programmi per aspettare insieme l'anno che verrà, oppure "Fantozzi" o "Mediterraneo"
Se siete bravi almeno due dei programmi stasera in tv li avete indovinati. Quello della Rai in cui si aspetta il Capodanno con un po’ di ospiti, molti dei quali cantanti, e in cui poi si brinda tutti insieme dopo aver fatto il conto alla rovescia. E quello di Canale 5 in cui altre persone fanno praticamente le stesse cose. Le migliori alternative sono Fantozzi e Mediterraneo, che li avete già visti quindici volte ma ce ne sta sempre una in più. Oppure – ma dovete essere fortunati a vivere nel posto giusto o essere pronti a partire SUBITO – andate al freddo a sentire un concerto in piazza.
Rai 1
20.30 – Messaggio di fine anno: di cui parliamo qui.
20.50 – L’anno che verrà: lo spettacolo – si dice ancora “di varietà”? – sarà in diretta da Maratea, in Basilicata. Condurrà Amadeus e ci saranno, tra gli altri, Al Bano e Romina Power. Ci sarà anche Lorenzo Licitra, vincitore dell’ultima edizione di X Factor.
Ultimo giorno di questo straordinario #2017.. che farete? Io sarò su questo palco per continuare a vivere di emozioni, sperando che il #2018 ci porti ancora di più!! Seguitemi su @raiuno in tanti!! A dopo!! @Raiofficialnews pic.twitter.com/tinDogP78e
— Marco Carta (@MARCOCARTA85) December 31, 2017
Rai 2
21.10 – Gli aristogatti: cartone d’animazione Disney, uscito nel 1970. «Tutti quanti voglion fare jazz, perché resister non si può, al ritmo del jazz».
Rai 3
20.30 – All’inseguimento della pietra verde: è un film d’avventura (che fa anche ridere), diretto nel 1984 da Robert Zemeckis, interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Va bene anche per i bambini.
23.05 – Blob “Speciale 2017”: se siete appassionati di Blob, vi abbiamo svoltato la serata. Se siete appassionati di Blob e andate in un posto senza tv, forse ve l’abbiamo rovinata. Ma se andate in un posto senza tv, che ci fate qui, ora?
Rete 4
21.15 – Il discorso del re: scritto da David Seidler, diretto da Tom Hooper, con Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush, racconta i tormenti personali del re Giorgio VI che, trovatosi a salire sul trono all’inizio della Seconda guerra mondiale, dovette superare il problema della balbuzie per riuscire a parlare al suo popolo.
Canale 5
20.30 – Messaggio di fine anno: sempre questo.
20.05 – Capodanno in musica: un programma in diretta dall’Unipol Arena, vicino a Bologna. Tanti cantanti: tra cui Francesco Gabbani, Marco Masini, Noemi e Anna Tatangelo.
Sarò ospite a #capodannoinmusica ✨
Festeggerò con voi il Capodanno su Canale 5 e inizieremo insieme il nuovo anno… non vedo l'ora! 💙🎉 pic.twitter.com/QvtaQOJIG1— Thomas (@ThomasOfficial) November 23, 2017
Italia 1
20.45 – Fantozzi: è brutto quando leggi che in tv c’è un Fantozzi e poi scopri che è uno degli ultimi, oggettivamente bruttini. Questo è il primo, quello giusto, quello più bello. Finito questo inizierà Il secondo tragico Fantozzi, molto bello anche quello.
La7
21.20 – The Women: commedia con Meg Ryan che è un rifacimento di un film del 1939 diretto da George Cukor. Parla di una donna a cui tutto sembra girare bene che scopre che il marito la tradisce e a cui la vita inizia a andare male. Ma reagisce.
TV8
21.20 – Cirque du Soleil “Kooza”: il circo canadese fatto da acrobati e atleti. Probabilmente molto lontano dall’idea che avete di circo. Guardate cinque minuti, nel caso, e poi decidete.
Nove
21.30 – Mediterraneo: «Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni? Perché penso che è passato un altro giorno», dice il personaggio di Diego Abatantuono nel film. Chissà che pensa di Capodanno.
Rai 4
21.00 – Upside Down: film del 2012 con Kirsten Dunst e Jim Sturgess che racconta di un mondo fatto di due pianeti dove esistono due forze di gravità diverse. Strane premesse e risultati mediocri, a giudicare dalle recensioni che si trovano online.
Sky
Sky Cinema Passion
21.00 – Stregati dalla Luna
Sky Cinema Cult
21.00 – Knights of Cups