Un regalo di Natale al giorno: -9
Il poster di una copertina del New Yorker: il difficile è scegliere quale
“L’anno prossimo i regali di Natale li compro un mese prima”: è uno dei propositi più espressi dell’anno e anche dei più falliti. Ce lo ripromettiamo ogni volta, nell’ansia/panico da regali della vigilia, e poi ci ritroviamo in un batter d’occhio in una nuova ansia/panico da regali della vigilia aggravata dall’ansia/panico di dover passare del tempo tra negozi affollati. È inutile, solo alcuni supereroi ci riescono: per tutti gli altri, il Post ha pensato a un piano B, una soluzione accessibile anche agli umani, un esperimento di compromesso, una riforma elettorale imperfetta. Un regalo di Natale al giorno: fino al 24 dicembre, peschiamo un suggerimento dalle cose immediatamente acquistabili online su diversi siti. Uno solo al giorno, per non impegnarvi troppo: se avete qualcuno a cui sia adeguato, cliccate, comprate, e risolto. Se no, riproviamo il giorno dopo: non chiuderà la pratica, ma speriamo di aiutarvi a smaltirne una parte.
Che le copertine della rivista New Yorker ci piacciano molto, qui al Post, probabilmente lo sapete già. Quello che forse non sapete ancora è quale sia la vostra preferita, perché il New Yorker è un settimanale che viene pubblicato dal 1925 e perché sono una più bella dell’altra. Se conoscete qualcuno che passa la domenica pomeriggio a leggersi i lunghissimi articoli del New Yorker e che magari è così appassionato da riconoscere al primo sguardo chi ha disegnato la copertina di un certo numero, potreste regalargliene una. Una bella grande: in formato poster. Si comprano sul negozio ufficiale della rivista, in varie dimensioni e di vari materiali, e ve le spediscono dal Regno Unito; ma per riceverla entro Natale forse vi conviene dare un’occhiata all’assortimento del sito italiano di AllPosters. Poi se non arriva in tempo fate così: stampate su un foglio la copertina e fate di questo foglio un biglietto di auguri che anticipa il regalo vero e proprio. C’è anche un bel calendario con le vignette del New Yorker, ma quello non arriva in tempo di sicuro. Magari ve lo regalate da soli.
Qui ci sono tutte le idee per regali del Post giorno per giorno, dal 4 al 24 dicembre.
(Disclaimer: su alcuni dei siti linkati il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; ma potete anche cercarli su Google. Un consiglio: verificate sempre che il sito da cui state acquistando spedisca il prodotto a cui siete interessati entro Natale.)