Cosa c’è stasera in TV
Il sequel di "Mamma ho perso l'aereo" – con comparsa di Donald Trump – oppure Chi l'ha visto oppure un noir di Brian De Palma
Non una grandissima scelta, stasera: una replica di Montalbano, il quarto turno della Coppa Italia, una soap opera spagnola. Ma c’è anche il sequel di Mamma ho perso l’aereo – quello con Donald Trump – e c’è Chi l’ha visto, come ogni mercoledì. Altrimenti, un film noir di Brian De Palma che vi spiegherà cos’è un “Glasgow Smile”. Non cercatelo su Google, comunque.
Rai Uno
21.25 – Il Commissario Montalbano: replica di una puntata della serie tv con Luca Zingaretti tratta dai famosi romanzi gialli di Andrea Camilleri. Si intitola “Gatto e cardellino” ed è andata in onda per la prima volta nel 2002.
"Risolva il caso al più presto"
Torna il commissario #Montalbano per il ciclo #ilgridodelledonne
"Gatto e cardellino", stasera 21.25 #rai1 pic.twitter.com/Wrkoy8iLky— Rai1 (@RaiUno) November 29, 2017
Rai Due
20.50 – Torino-Carpi: partita di calcio valida per il quarto turno di Coppa Italia. È un turno da una partita secca: la vincente al prossimo turno incontrerà la Roma. Dovesse vincere il Torino, che stasera è la squadra favorita, si riproporrebbe una partita che in Coppa Italia ha illustri precedenti.
Rai Tre
21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.
Denis Bergamini: Oggi l'incidente probatorio sulla nuova perizia che secondo indiscrezioni esclude il suicidio. Questa sera a #chilhavisto in prima serata in diretta con Federica Sciarelli nuovi documenti sul caso @RaiTre pic.twitter.com/wSoBt2kUY9
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) November 29, 2017
Rete 4
21.15 – Buona giornata: è un film del 2012 diretto da Carlo Vanzina con il seguente cast (prendete un bel respiro): Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Tosca D’Aquino, Valentina Persia, Giorgia Trasselli, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone, Chiara Francini. L’elenco in realtà è ancora più lungo, lo trovate qui.
Canale 5
21.13 – Il segreto: è una soap spagnola, stasera andranno in onda gli episodi 1546 e 1547. Insomma, ne avete di puntate da recuperare se non l’avete vista dall’inizio. Se volete cominciare ora, sappiate che ci vogliono 1.158,75 ore, cioè 48,2 giorni. Se invece vi siete persi solo l’ultima, cliccate qui sotto.
La puntata di oggi #ilsegreto https://t.co/sPVcGFB6tT https://t.co/Yy8meyeKsp
— Il Segreto (@Il_Segreto_) November 28, 2017
Italia 1
21.25 – Mamma, ho riperso l’aereo: sequel del film famosissimo che Italia 1 ha trasmesso mercoledì scorso. Quello con Donald Trump.
La7
21.10 – Atlantide: il programma di approfondimento storico condotto da Andrea Purgatori con una puntata intitolata “Scacco alla Terra” (quella prima era “Terza guerra mondiale”: c’è sobrietà).
Stasera alle 21,10 appuntamento su @La7tv con una puntata di #Atlantide dedicata al Pianeta! Potrete anche vedere in anteprima in italiano BLACK ICE, docufilm sugli #Arctic30. Sintonizzatevi! pic.twitter.com/oa3BiryLlF
— Greenpeace Italia (@Greenpeace_ITA) November 29, 2017
TV8
21.25 – The Comedians: due nuovi episodi della serie tv comica un po’ meta: racconta il dietro le quinte di un finto spettacolo comico “Claudio & Frank Show” i cui protagonisti sono Claudio Bisio e Frank Matano. È ispirata all’omonima serie tv americana che va in onda sul canale FX; ricorda un po’, per com’è fatta, la serie tv di e con Fabio Volo.
Con #ClaudioBisio e @FrankMatano è sempre un mercoledì…da leoni 🦁😂#TheComedians questa sera alle 21.20 su TV8 📺 pic.twitter.com/n3gq9g02hr
— TV8 (@TV8it) November 29, 2017
Rai Quattro
21.06 – Push: film del 2009 diretto da Paul McGuigan, con Chris Evans, Dakota Fanning e Camilla Belle. Racconta – male, secondo i critici – la storia di un gruppo di persone con vari poteri paranormali che cercano di scappare da un’organizzazione che vuole catturarli.
Rai Movie
21.10 – Black Dahlia: è un thriller del 2006 ispirato alla vera storia di Elizabeth Shirt – la “Dalia Nera” – uccisa nel 1947. Il suo corpo fu trovato mutilato e l’assassino – che non fu mai trovato – le lasciò sul volto un “Glasgow Smile”: un taglio che va dalle orecchie alla bocca. Diretto da Brian De Palma, tratto da un romanzo di James Ellroy, interpretato da Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart e Hilary Swank.
Sky
Sky Cinema Uno, 21.15: Monolith
Sky Cinema Hits, 21.15: Zootropolis
Sky Cinema Passion, 21.15: Incroci pericolosi