Le previsioni del tempo per venerdì 17 novembre
Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti
Secondo le previsioni meteo per domani, venerdì 17 novembre, il tempo sarà simile un po’ dappertutto: nuvoloso, con qualche temporale e qualche apertura di sole. Chi sta al Nord se la caverà meglio di tutti, perché ci sarà bel tempo quasi ovunque, tranne che in Emilia-Romagna. Consoliamo gli abitanti dell’Emilia-Romagna: sarete in buona compagnia. Al Sud dovrebbe piovere, probabilmente di mattina, in Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata. Anche al Centro è prevista pioggia, ma solo sulle coste adriatiche; altrove ci sarà comunque il cielo coperto.
Nonostante le piogge degli ultimi giorni, la sensazione è che questo novembre stia piovendo meno del solito. In Grecia non possono dire lo stesso, dove tra martedì e mercoledì forti piogge hanno causato alluvioni ed esondazioni, almeno 15 morti e un sacco di danni. Le foto fanno impressione: il fango è dappertutto.
La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.
Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it