Musical.ly sarà comprato da un’altra azienda tecnologica cinese, Bytedance
Bytedance, un’azienda cinese di software, ha annunciato che comprerà Musical.ly, il social network per fare brevi video in cui ballare o cantare in playback su delle canzoni famose, molto popolare tra gli adolescenti. Anche Musical.ly è cinese. Secondi fonti dell’agenzia di stampa Reuters, Musical.ly sarà comprata per una cifra compresa tra 800 milioni di dollari e un miliardo (700-800 milioni di euro).
Il prodotto principale di Bytedance è l’aggregatore di notizie Toutiao, che mette a disposizione dei propri utenti una selezione di notizie prese da internet e raggruppate secondo gli interessi personali da un’intelligenza artificiale. Mentre Musical.ly è usato in tutto il mondo, soprattutto dagli adolescenti, Toutiao è diffuso soprattutto in Cina e nei paesi dell’Estremo Oriente: ha più di 120 milioni di utenti attivi ogni giorno. Con l’acquisto di Musical.ly, Bytedance potrà cercare di ampliare il numero di persone che usano Toutiao.