Cosa c’è stasera in TV
Uno dei più grandi successi commerciali (ma non di critica) degli ultimi anni e un film che molti sanno a memoria, tra le altre cose
Il filmone della serata è in programma su Canale 5: è Jurassic World, che in realtà è piaciuto poco ai critici ma ha avuto un grandissimo successo al cinema. Potete cogliere l’occasione per decidere da che parte state. In alternativa stasera in tv ci sono l’ultima puntata di Pechino Express, un film comico che una buona percentuale di chi legge questo articolo sa probabilmente citare interamente a memoria, o un film sulla Formula 1.
Rai Uno
21.30 – Il Commissario Montalbano – Una voce di notte: replica di una puntata della serie tv con Luca Zingaretti tratta dai famosi romanzi gialli di Andrea Camilleri. Comincia con Montalbano che arresta un pirata della strada che si scopre essere il figlio del presidente della provincia, e prosegue con un furto in un supermercato posseduto dalla mafia.
Rai Due
21.20 — Pechino Express: stasera c’è la finale del programma dove coppie di personaggi più o meno famosi devono spostarsi in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. I concorrenti (sono rimaste in gara solo quattro coppie) arriveranno a Tokyo, la meta finale di questa edizione che ha per sottotitolo “Verso il Sol Levante”.
L'ultima tappa di un viaggio indimenticabile. Solo una coppia ce la farà. La finale stasera 21.20 #Rai2! #pechinoexpress @CdGherardesca pic.twitter.com/ojQ0vXACCh
— pechinoexpress (@PechinoExpress) November 8, 2017
Rai Tre
21.15 — Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani. Questa stagione andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.
Questa sera a #chilhavisto il giallo della pittrice scomparsa scomparsa da #Ancona. Alle 21:15 su @RaiTre →https://t.co/sxfOLJwzcW pic.twitter.com/wmyHE5J8hy
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) November 8, 2017
Rete 4
21.15 – Unstoppable – Fuori controllo: è l’ultimo film di Tony Scott, regista americano tra le altre cose fratello di Ridley, morto nel 2012. Parla di un treno che trasporta materiale tossico che per errore rimane senza controllo, e del macchinista che prova a fermarlo. Il macchinista è Denzel Washington.
Canale 5
21.10 – Jurassic World: è l’ultimo film della saga di Jurassic Park, diretto nel 2015 da Colin Trevorrow e con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza è il film che ha incassato di più nella storia.
Italia Uno
21.25 – Tre uomini e una gamba: il più famoso film del trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo, uscito nel 1997 e da allora imparato a memoria da almeno un paio di generazioni di italiani.
La7
TV8
21.15 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in 4 diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta.
Rai 4
21.05 – Rush: film del 2013 del regista statunitense Ron Howard, racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1: quella tra Niki Lauda e James Hunt, culminata nella stagione del 1976. Era piaciuto molto e ci eravamo appassionati così tanto che qui avevamo raccontato la storia vera della vicenda.
Rai Movie
21.15 – Nowhere Boy: film del 2009 diretto dall’artista Sam Taylor-Wood sull’infanzia di John Lennon, raccontando tra le altre cose la storia della sua amicizia con Paul McCartney prima della nascita dei Beatles.
Iris
21.00 – Wall Street – Il denaro non dorme mai: film del 2010 di Oliver Stone con Michael Douglas e Shia LaBeouf, sequel del film Wall Street del 1987. Dopo il carcere Gordon Gekko, il personaggio interpretato da Michael Douglas, ha scritto un libro in cui ha provato ad avvertire dell’imminente crisi finanziaria, e si mette ad aiutare il fidanzato della figlia, a sua volta un broker.
Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Resident Evil: The Final Chapter
Sky Cinema Hits
21.15 – Jumanji
Sky Cinema Max
21.15 – Schegge di paura
…oppure
Su Netflix ci sono molte cose per chi è appassionato di musica, lo sapete?